Dimagrire mangiando di più: la dieta paradossale che funziona davvero e senza rinunce | Cambia la vita

Perdere peso senza pensare alle calorie e mangiando di più è possibile. Scopri come fare per il massimo dei risultati!

Quando si pensa alla parola dieta, si ha l’immagine di grandi rinunce o restrizioni caloriche. Eppure, sempre più studi dimostrano che la chiave del dimagrimento non sta tanto nelle calorie quanto nella qualità dei cibi che mangiamo. È ormai risaputo che l’aumento di peso è spesso dato da un eccesso di insulina che a sua volta è provocato dall’innalzamento degli zuccheri.

dimagrire mangiando di più
Se fai questo dimagrisci mangiando anche più di prima – Pontilenews.it

Un processo che si mette in atto ogni qual volta si mangiano dolci e zuccheri in generale. Ecco, quindi, che per perdere peso è possibile mangiare bene (e tanto) facendo attenzione ad introdurre i cibi giusti. Un metodo che è sempre più noto come dieta bilanciata e che consente di non pensare più alle calorie, di mangiare di più e saziandosi e, ovviamente, di perdere peso.

Come dimagrire mangiando di più e senza rinunce

Per capire come mettere in atto quella che sembra a tutti gli effetti una magia basta pensare che ogni alimento ha una risposta insulinica diversa. Ad un cucchiaino di zucchero (così come ad un dolcetto) ci sarà quindi una reazione molto diversa da quella che si innescherebbe, ad esempio, con un uovo. Sapendo ciò, mangiare di più è molto più semplice e lo si può fare anche con gusto.

dimagrire mangiando di più
Dimagrire mangiando di più: non è un sogno – Pontilenews.it

Basta ad esempio sostituire la classica colazione con cappuccino e cornetto e mangiare al suo posto un pancake proteico con crema di arachidi o uno yogurt con frutta fresca e secca e miele. Si tratta di pasti che saziano di più e che soddisfano il palato pur senza portare a picchi di glicemia. E tutto grazie al bilanciamento dei nutrienti. Unendo carboidrati, proteine magre e grassi buoni in un solo pasto si riesce infatti a non provocare innalzamenti della glicemia. E tutto per un insulina che rimarrà stabile e che consentirà di non avere problemi di peso.

Certo, questo non significa che si può mangiare tutto quel che si vuole semplicemente bilanciandolo. Le calorie hanno comunque un peso. Mangiando di più e scegliendo i cibi giusti, assumendo magari un centinaio di calorie in più al giorno si potranno avere però risultati migliori. E tutto perdendo peso senza sacrifici e mangiando cibi più sani ma ricchi di nutrienti. Cosa che donerà maggior energia, manterrà sazi più a lungo e aiuterà a vivere la dieta (ed il futuro mantenimento) molto più piacevole e semplice da seguire.

Impostazioni privacy