6 idee per i costumi di Halloween da realizzare con i più piccini: divertimento e risparmio assicurato

Sei pronto per il 31 Ottobre? Ecco 6 idee per i costumi di Halloween da realizzare con i più piccini: divertiti con pochissimo.

La festività del 31 ottobre è sempre più vicina e il giorno più “terrificante” dell’anno si preannuncia ricco di sorprese e grandi scherzi. Come ogni anno, infatti, milioni di bambini si riuniranno per potersi divertire con gli scherzetti e assaporare i dolcetti regalati da coloro che decidono di aprire le porte delle proprie case.

idee costumi halloween bambini
Come vestirsi il giorno di Halloween? Idee per i vostri bambini – Pontilenews.it

Ma se non sei ancora pronto per la festa e vuoi far divertire i tuoi figli, allora ti suggeriamo 6 idee per i costumi di Halloween da realizzare con i più piccini. Ecco quali puoi realizzare direttamente a casa tua.

6 idee per i costumi di Halloween

Una delle più belle soddisfazioni è quella di poter realizzare dei nuovi costumi di Halloween con i propri figli direttamente in casa e grazie alle tecniche fai da te. Esistono infatti alcuni materiali che possono darti la possibilità di realizzare creazioni davvero meravigliose. Ecco quindi 6 idee per i costumi di Halloween che ti faranno impazzire.

Realizzare costumi halloween
Ecco 6 idee geniali davvero utili – Pontilenews.it

La prima è il classico costume da pipistrello o da vampiro. Si tratta di uno dei costumi più famosi e amati in assoluto: vediamo come si può realizzare. La prima cosa da fare è prendere un sacco nero della spazzatura (pulito ovviamente) e allungarlo mantenendo l’apertura verso destra. Successivamente potrai piegarlo a metà da sinistra a destra, facendo poi un segno di 2 centimetri dal basso nell’angolo in alto a sinistra.

In questo modo saprai dove far entrare la testa. Dopo aver misurato 12 cm da sinistra e 15 verso il passo partendo dall’angolo in alto a dx, ritaglia formando delle onde molto simili alle ali di pipistrello. Taglia poi il lato opposto a quello successivamente aperto e unisci con del nastro adesivo la parte anteriore a quella posteriore, in modo da chiudere la manica.

La seconda idea è quella del costume da strega. Anche in questo caso potrai realizzare la gonna con una busta nera. Stendila e tagliala a strisce senza però arrivare all’estremità superiore. Utilizza poi del nastro adesivo nero per poter stringere la cintura della gonna. Se invece ami Dracula puoi utilizzare il sacco nero anche per il suo costume.

Per realizzare il mantello devi tagliare il lato chiuso del sacco e aprirlo ricavandoci un rettangolo lungo. Metti il mantello attorno alle spalle e posizione il nastro di raso nero attorno al collo, facendo poi un fiocco. Successivamente dovrai infilare la parte superiore del mantello sotto al nastro. Con il tuo sacco nero potrai realizzare un costume da gufo.

costumi halloween bambini
Tutte le idee più divertenti – Pontilenews.it

Stendilo a terre e fai un taglio sul lato chiuso. Poi fallo indossare al bimbo e taglia a strisce le parti laterali. Utilizza un altro sacco blu per realizzare il piumaggio del gufo e aggiungi una maschera.

Le altre due idee per un costume di Halloween

Se vuoi essere originale, ma non vuoi acquistare costumi complicati, ti consigliamo di realizzare il costume da notte stellata. Stendi a terra il sacco e taglia un pezzo sul lato chiuso, così da poter infilare la testa. Ora dovrai decorare il sacco con delle stelle realizzate con cartoncino colorato o con della carta stagnola, incollandole col nastro biadesivo.

L’ultimo costume è quello della morte. Il più pauroso di tutti: dovrai semplicemente utilizzare il sacco come se fosse un abito. Taglia l’apertura della testa sul lato chiuso e poi, servendoti di un altro sacco nero, realizza un cappuccio.

Impostazioni privacy