Se combinate a casa questi due ingredienti rischiate la vita: la soluzione piranha

Sapevi che se combini questi ingredienti puoi mettere in pericolo la tua vita? Si chiama soluzione “piranha”, scopriamo di cosa si tratta!

Esistono due ingredienti in particolare, che tutti noi possiamo avere in casa per diverse ragioni. Ciò che è molto importante sapere è il fatto che se questi componenti si vanno a mescolare, si può creare una miscela estremamente pericolosa! Quindi è sempre meglio restare informati. Scopriamo subito insieme quali sono questi due ingredienti “attenzionati”.

attenzione a mescolare insieme questi due ingredienti: possono essere molto pericolosi
La soluzione “piranha”, due ingredienti che possono mettere a repentaglio la tua vita: meglio informarsi subito! – Pontilenews.it

La miscela di cui parliamo prende il nome di “piranha”, proprio perché questi due ingredienti se mescolati insieme creano un composto altamente corrosivo, che può risultare dannoso per la nostra salute o addirittura può mettere a rischio la nostra vita. Il nome deriva dal fatto che i piranha sono una specie di pesci molto aggressivi che riescono a consumare il cibo in modo estremamente veloce, proprio come quest’insieme di ingredienti.

Infatti questa miscela risulta essere molto corrosiva per la materia organica, perché riesce a polverizzare velocemente qualsiasi sostanza composta da carbonio, sia di origine animale che vegetale, trasformandola in anidride carbonica e vapore acqueo. Ad esempio, se mettiamo un frutto all’interno di questa determinata miscela, esso scomparirà in men che non si dica. Quindi bisogna stare molto attenti, perché la stessa cosa può succedere con qualsiasi parte del nostro corpo che viene a contatto con questi componenti, ed è molto pericoloso. Vediamo insieme di quali ingredienti si tratta.

Attenzione a miscelare insieme questi due ingredienti in casa: possono essere molto pericolosi per la vita!

La soluzione “piranha” comprende l’insieme di acqua ossigenata e acido solforico, e si tratta di una delle miscele più corrosive in assoluto. Si può ottenere mescolando 30 ml di acido solforico con 10 ml di acqua ossigenata, dai quali si ottiene una miscela estremamente ossidante e aggressiva che vaporizza qualsiasi tipo di materia organica.

la miscela di acqua ossigenata e acido solforico può essere rischiosa per la nostra salute
Acido solforico e acqua ossigenata: ecco la soluzione “Piranha” a cui bisogna prestare molta attenzione! – Pontilenews.it

Questa miscela può essere utilizzata per pulire gli utensili in vetro che non siamo riusciti a disincrostare con i normali detersivi per piatti. Quindi in questo caso, basta pochissima soluzione piranha per riuscire ad eliminare definitivamente l’incrostazione.

Però questa è un’alternativa che va considerata solo in condizioni estreme, perché se malauguratamente viene a contatto con la nostra pelle, può creare seri danni irreversibili! Quindi è solitamente sconsigliata.

Nel caso in cui si decide di provarla lo stesso, è consigliato adottare delle adeguate misure di sicurezza come indossare dei guanti, un camice e anche degli occhiali protettivi!

Impostazioni privacy