Tutti pazzi per i profumi dupe: ecco dove trovare gli ultimi prodotti di tendenza che sembrano proprio ricordare le versioni più famose.
Sappiamo benissimo che acquistare un profumo di una marca famosa significa spendere, spesso, centinaia di euro. Un vezzo che non tutti possono permettersi. Se fino a qualche tempo fa la soluzione era stata quella di rinunciare all’essenza firmata dai brand più in voga, oggi si sta diffondendo una nuova tendenze che sembra salvare “capra e cavoli”.
Si tratta dei dupe ossia di quei prodotti con un nome, un packaging e uno stile completamente anonimo, ma che nella sostanza sono del tutto rassomiglianti a vestiti, borse, scarpe e ovviamente profumi molto famosi. Chi li mette in vendita, sia chiaro, non fa nulla di illegale perché il prodotto è commercializzato legalmente e non riporta alcuna dicitura che faccia intendere che quel profumo è un sosia di un altro.
Tuttavia, questo trend di acquisto sta, ovviamente spopolando, creando non poco disappunto da parte dei brand famosi. Una tendenza d’acquisto da molti considerata errata, ma che in un periodo economicamente complicato come questo, permette a tanti di potersi spruzzare un po’ di profumo chic, spendendo pochissimo.
Il trend dei profumi dupe
A diffondere il cult dei dupe sono soprattutto influencers giovanissimi che hanno analizzato e provato centinaia di profumi differenti e hanno trovato quelli che, con un nome completamente anonimo, sono del tutto rassomiglianti a quelli più famosi e di marca. Uno degli ultimi video postati e in tendenza sul web racconta di come da Acqua e Sapone ci siano dei dupe a 6,90 euro.
Nello specifico troviamo:
- Acquadì Chic: sembra che questa essenza rassomigli a La Vie Est Belle
- Acquadì Vanity: è il sostituto low cost di Alien
- Acquadì Desire: pare assomigliare a J’Adore
- Acquadì Dream: dovrebbe ricordare la fragranza di Narciso Rodriguez
- Acquadì Uomo: anche per lui ecco il sostituto di Hugo Boss
- Acquadì Rich: un dupe di Million
@angeline__m #dupes #dupe #dupealert #dupesdemaquillaje #dupefragrance #fragrances #perte #clon #clones #clonsquad #viral #viralvideo #learnontiktok #imitazione #parfume #profumi #parfumeviral #fragrances #fragrancetiktok #dupedupe #dupelowcost #foryou #acquaesapone #acquaesaponeofficial #lowcostparfum #neiperte #voliamoneiperte #viralvideo #viraleee #perteeee #grosseto #tips #imparadatiktok #cloneparfum #fragrant #trend #dupesparfumes #dupess #dupebeauty #alien #hugoboss #dior #jadore #onemillion #dupesalert ♬ Made You Look – Meghan Trainor
Ovviamente ci sono tante differenze con gli originali è inutile negarlo. A cominciare dalla durata della fragranza sulla pelle. Molti utenti hanno infatti raccontato che, sebbene il profumo sia molto rassomigliante, dopo poche ore svanisce. Quelli della marca originale, invece, persistono per tutto il giorno ed è ciò che li rende ovviamente più di valore rispetto ad altri. Altri utenti ancora hanno dei dubbi sugli ingredienti all’interno: tutte le fragranze dupe sono state realizzate con attenzione e magari con tutti i crismi anche per le persone con la pelle delicata? Domande lecite, ma che spesso vengono meno davanti ad un prezzo così basso rispetto all’originale.