Sono queste le cose che NON devi fare nei giorni di luna piena

Nei giorni di luna piena ci sono alcune cose che non bisogna mai fare. Ecco quali sono e a cosa prestare attenzione.

Quando arrivano le giornate in cui c’è luna piena è bene evitare di fare alcune cose, azioni che andrebbero assolutamente evitate perché se eseguite sotto l’influsso della luna piena potrebbero ritorcersi contro l’autore, con effetti davvero nefasti.

Giorni di luna piena: le cose da non fare
Giorni di luna piena: le cose da non fare- pontilenews.it

Nel campo dell’astrologia, le diverse fasi lunari partono con la luna nuova e terminano con la luna piena. Da molti secoli gli esseri umani credono che la fase piena del satellite possa influenzare il nostro comportamento. Nonostante non ci siano prove scientifiche, in tanti consigliano di non fare 3 cose durante i giorni di Luna Piena per evitare circostanze negative.

Giorni di Luna Piena: ecco le 3 cose da non fare

Alcune credenze popolari rivelano che la Luna è spesso legata a diversi fenomeni che avvengono alle persone. Quando si è nel pieno di questa fase lunare è consigliabile non fare 3 cose che potrebbero avere conseguenze negative.

Giorni Luna Piena: 3 cose non fare
Le tre cose da non fare durante la luna piena – pontilenews.it


Iniziare qualcosa di nuovo
: la tentazione di iniziare qualcosa di nuovo durante le giornate di luna piena è molto forte nelle persone proprio per via dell’energia e del fascino che il satellite sprigiona in quel momento. Questo perché si tende ad essere più emotivi e perciò iniziare qualcosa di nuovo non è una scelta saggia. L’ideale è prendere del tempo per pianificare, pensare bene e fare brainstorming. Per i nuovi progetti è meglio aspettare la luna nuova.

Reagire in maniera eccessiva alle varie situazioni: queste giornate rendono tutto più intenso per via della carica di energia che viene sprigionata nell’aria. Per questa ragione le persone tendono ad agitarsi anche per le piccole cose. Invece con la luna piena è bene evitare reazioni esagerate e cercare di mantenere a tutti costi la calma per non degenerare.

Prendere decisioni avventate: durante il periodo di luna piena si tende a prendere delle decisioni troppo avventate, dettate dall’emotività. Per evitare di cascare male il consiglio è quello di concedersi qualche giorno di riflessione, quando si devono prendere delle decisioni importanti.

Questi appena elencati sono solo alcuni consigli e, ripetiamo, non c’è niente di scientifico. Tuttavia, nulla vieta di prendersi del tempo per sé stessi e rimandare le cose più importanti a quando la fase lunare è nel periodo iniziale, o comunque lontana dalla piena.

Gestione cookie