Candeggina delicata: realizzala in casa, è facilissimo ed economico

Stai cercando un modo per realizzare facilmente la candeggina? Adotta questo metodo allora: funzionerà correttamente.

Come sappiamo molto bene, la candeggina è una sostanza più che utile per la pulizia della casa. Ci aiuta a igienizzare le superfici e a sbiancare il bucato a mano e in lavatrice. Ovviamente deve essere usata con moderazione dal momento che può essere dannosa e rovinare alcuni vestiti. Tuttavia esistono diversi modi efficaci con cui creare in casa una candeggina delicata.

Ecco come creare la candeggina in casa
Ecco come creare la candeggina in casa – Pontilenews.it

Ma perché dovremmo farlo se si trova in commercio? La candeggina che possiamo comprare al supermercato è realizzata con elementi chimici che inquinano. Ciò significa che c’è un rischio maggiore che la biancheria stessa si rovini. Per eliminare questo rischio è sufficiente seguire pochi passi utili per crearla a casa. In questo modo non avremo problemi con l’ambiente e anche con la pulizia dei nostri indumenti.

Per crearla sarà sufficiente prendere alcuni prodotti accessibili a tutti. In primis ci serviranno 700 grammi di acqua distillata, 80 grammi di detersivo ecologico per piatti, 170 grammi di acqua ossigenata e 50 grammi di acido citrico. Quando tutti gli ingredienti saranno pronti dovrete usate anche un recipiente, quindi un contenitore abbastanza grande da poter contenere tutti gli ingredienti. Una volta fatto questo potrete dare inizio alla preparazione.

Candeggina fatta in casa, quali sono i vantaggi e come si fa

Iniziate versando l’acqua distillata e l’acido citrico. Poi utilizzate una frusta da cucina e assicuratevi che la polvere di acido citrico si sciolga completamente. Per capire se questa parte della preparazione è stata effettuata senza problemi, dovrete verificare che l’acqua sia tornata ad essere trasparente come prima. Dopo aver fatto questo, aggiungete anche l’acqua ossigenata, e per ultimo lo stesso detersivo ecologico per piatti.

Come creare la candeggina in casa
Candeggina. segui questa procedura per crearla – Pontilenews.it

A questo punto lasciate che gli ingredienti si mescolino tra loro. Poi mettete a riposare il composto ottenuto, per pochi minuti. Combinando questi ingredienti avrete una candeggina delicata, che tratterà perfettamente i capi in cotone e priva di quelle sostanze chimiche che possono essere dannose per i capi di abbigliamento.

Per utilizzarla basta versarla sulle macchie difficili, oppure inserirla all’interno del cestello della lavatrice. Comunque sia il risultato si vedrà fin da subito, quindi non dovrete preoccuparvi di nulla. Se eravate alla ricerca di un metodo facile e veloce, quello della candeggina creata in casa farà sicuramente al caso vostro. Non privatevene per nessun motivo: è veramente efficace.

Impostazioni privacy