Gita romantica in Toscana: i cinque posti ideali per rinnovare l’amore di coppia

La Toscana, soprattutto in questa stagione, è la meta ideale per un viaggio romantico: ecco cinque località da non perdere.

Chi l’ha detto che per un viaggio romantico si debba andare necessariamente all’estero? Ci sono dei luoghi della nostra bellissima Italia che sono davvero splendidi. Uno di questi è sicuramente la Toscana che con i suoi paesaggi, i suoi vini, i suoi prodotti e le sue attrazioni culturali, è l’ideale per un viaggio in coppia. Ecco cinque posti che possono essere il vostro nido d’amore.

Luoghi romantici Toscana
Cinque luoghi romantici per un viaggio di coppia in Toscana – (pontilenews.it)

La Toscana è una delle regioni più belle d’Italia. Tanto nei suoi capoluoghi, quanto in provincia. Ed è una regione che si presta bene a un viaggio romantico con la nostra dolce metà, dato che questa regione ci si può immergere tanto nella natura che avvolge i piccoli borghi, quanto nella cultura delle sue splendide città d’arte. Per cui, soprattutto in questo autunno, iniziato ormai da alcune settimane, vi consigliamo cinque mete che sono ideali per un viaggio di coppia.

Le 5 mete romantiche della Toscana

Non possiamo non iniziare la nostra carrellata dal capoluogo di regione, Firenze. Poche città in Italia sprizzano cultura come la città toscana patria di Dante Alighieri e di moltissimi altri artisti e letterati che hanno fatto la storia d’Italia. Firenze è una città bellissima in ogni stagione, ma sicuramente in autunno ha un fascino maggiore, essendo anche meno affollata di turisti rispetto all’estate.

Bagno Vignoni, location romantica
Bagno Vignoni, una delle location romantiche in Toscana – (pontilenews.it)

Tanti i luoghi da visitare: dal Duomo al Ponte Vecchio, passando per Piazza della Signoria e Piazza Michelangelo. Imperdibile un bacio al tramonto lungo l’Arno. Rimanendo sulle città, sicuramente Livorno, sul mare, è molto viva e caratterizzata da tantissimi ristoranti tra i cosiddetti “fossi” (dei canali che la fanno somigliare molto a Venezia). Molto suggestivo poi qualche tenero scatto insieme sulla splendida terrazza Mascagni.

Da non perdere neanche la provincia, come dicevamo. La Val d’Orcia è un luogo ricco di attrattive paesaggistiche e di posti dove gustare ottimo cibo e vini prelibati. Tra le cittadine da non perdere, sicuramente Pienza, con le sue stradine dove poter camminare abbracciati mano nella mano.

Poco distante, sorge il piccolo borgo di Bagno Vignoni per le coppie alla ricerca di relax. Rifatevi gli occhi visitando la grande vasca d’acqua termale caldissima, costruita in epoca rinascimentale proprio sopra l’antica fonte che utilizzavano già i romani.

Infine, una giornata romantica presso l’abbazia di San Galgano è qualcosa che vi consigliamo vivamente. Luogo forse meno famoso, ma non per questo meno accattivante per una coppia alla ricerca della magia. Un tuffo nel 1218, anno in cui questa splendida costruzione fu eretta.

Impostazioni privacy