Il segreto della nonna per avere calzini bianchi e senza aloni: funziona davvero!

Vuoi avere dei calzini bianchi e soprattutto senza aloni? Ecco il trucco che nessuno ti ha mai rivelato: provalo adesso.

Lavare i capi di abbigliamento può essere difficile, a volte. Soprattutto per la natura dello sporco e delle macchie e per il tessuto di cui sono fatti. Tra gli indumenti più difficili da lavare ci sono senza dubbio i calzini bianchi.

Come lavare i calzini bianchi
Adotta questo metodo e laverai correttamente i calzini bianchi – Pontilenews.it

Dividere i capi per colore è corretto, ma non lo è lasciarli con delle macchie evidenti. Se dopo il lavaggio i calzini risultano sporchi, è molto importante ricorrere a delle soluzioni alternative. Il bicarbonato non funziona in questo caso, quindi provarci sarà soltanto una perdita di tempo.

Dobbiamo tenere a mente che i calzini bianchi sono sempre a contatto con le scarpe, e se sudiamo molto i piedi, il rischio è che lo sporco diventi ancora più ostinato. Ebbene, in questo caso, è consigliabile adottare una serie di rimedi naturali molto efficaci. 

Come lavare i calzini bianchi, questo è il metodo migliore: usalo e rimarrai senza parole

Il primo trucco consiste nell‘eseguire un prelavaggio, quindi è sufficiente mettere in una ciotolina un cucchiaio di bicarbonato e acqua. Attenzione a non strafare con l’acqua, altrimenti rischierete soltanto di inzuppare i calzini bianchi. Infatti l’obiettivo è quello di preparare un composto cremoso, adagiarlo sui calzini e poi strofinare. Bisognerà lasciarli in ammollo per un’ora, risciacquandoli in seguito e procedendo con il lavaggio in lavatrice.

Come lavare i calzini bianchi
Scopri come lavare i calzini bianchi – Pontilenews.it

Un trucco alternativo è anche quello di creare una soluzione di acqua tiepida e sale. I calzini bianchi andranno immersi nell’acqua, utile per rimuovere lo sporco superficiale e la puzza di sudore impregna il tessuto. Se in casa abbiamo dell‘acqua ossigenata possiamo riempire un contenitore con due litri di acqua normale alla quale poi andranno aggiunti 100 ml di acqua ossigenata, lasciando i calzini in ammollo per circa 50 minuti.

A quel punto i calzini andranno risciacquati e successivamente si potrà procedere con il lavaggio in lavatrice. Infine vi suggeriamo di non utilizzare sempre e comunque dei prodotti chimici sbiancanti. Di tanto in tanto possono essere d’aiuto, ma non sempre si ottiene il risultato sperato.

Per questa ragione è consigliabile utilizzare i rimedi naturali, perché sono facili da adottare, sono molto più economici rispetto ai detersivi da acquistare nei supermercati, e garantiscono una pulitura dei calzini bianchi molto meno aggressiva, e che quindi non consuma e non fa invecchiare precocemente il tessuto.

Impostazioni privacy