Durante il periodo natalizio, alcune delle principali città d’Europa si trasformano e diventano incantate e fiabesche: scopriamo quali sono
L’Europa è il continente dell’arte, della storia e della cultura, dove si ritrovano numerose grandi e magnifiche città, che ci vengono invidiate dal resto del mondo. Un itinerario che prevede alcune delle principali capitali europee è un sogno e un desiderio ricorrente per moltissime persone, sia provenienti dall’Europa, che da altri continenti. Tra queste, ce ne sono alcune che durante l’inverno si trasformano diventando magiche.
Alcune tra le principali città europee, durante il periodo natalizio, diventano fiabesche, abitate da gnomi, elfi, aiutanti di Babbo Natale e da tutto ciò che riguarda il Natale. Tra mercatini, bancarelle con souvenir natalizi, dolciumi, la presenza della neve e molto altro, queste città, riescono a rendere l’atmosfera ancora più festosa. Inoltre, si rivelano adatte a tutti, dai più piccoli ai più grandi. Impossibile resistere a questa magia.
La magia delle città europee durante il periodo natalizio
Ogni città, in quasi tutto il mondo, si addobba e si trasforma per il periodo delle festività di Natale, addirittura, molte di esse, cominciano non appena le temperature si abbassano, per lo meno in Europa. Nel nostro continente, ci sono delle città che, proprio a causa di questo “imbellimento“, riescono ad affascinare più di altre, diventando le principali mete dove passare le vacanze invernali, natalizie e i festeggiamenti di Capodanno.
Siete pronti per scoprire le città europee da visitare a Natale? Ecco quali sono, vi lasceranno senza fiato:
- Colmar
Città dell’Alsazia, in Francia, nel periodo invernale, viene addobbata con lucine colorate che corrono lungo le vie del centro. I turisti possono passeggiare tra le bancarelle dei mercatini e assaporare l’aroma della cioccolata calda e il profumo del vin brulè. Tante le piazze di Colmar, così come i musei, tra cui l’Unterlinden Museum, denominato il Louvre dell’Alsazia.
- Praga
Visitare Praga d’inverno vi lascerà letteralmente senza parole. Una città che offre moltissime attività per i giovani. Viva, esoterica, magica è in grado di trasformarsi in un enorme patio di Babbo Natale. Praga è una città anche molto romantica, da visitare con la vostra dolce metà, prendendovi per mano, sfilando tra le diverse bancarelle dei mercatini natalizi, considerati tra i più belli in Europa, sotto frequenti nevicate.
Fatevi avvolgere dal profumo di cannella e chiodi di garofano, In ogni angolo troverete vin brulè, idromele, trdlo, prosciutto di Praga e tantissime altre specialità locali. È doveroso assaggiare le birre ceche, magari in uno dei tanti pub caratteristici presenti in città, dove vi serviranno la vostra bella pinta.
- Tallinn
La città di Tallinn, capitale dell’Estonia, durante il periodo invernale, splende di luce propria, grazie alle illuminazioni natalizie e alle decorazioni. I vicoli, le strade, le piazze e gli edifici del centro storico sono addobbati, trasformando la città in un luogo fiabesco e magico. Tra le bancarelle dei mercatini si può trovare di tutto, dalle creazioni artigianali locali alle bevande calde e al cibo di ogni genere. Nell’aria vige un odore di mandorle tostate, cannella e pan di zenzero, con oltre 50 bancarelle che invadono la città.