Mollette da bucato rotte? Non buttarle alla spazzatura, ecco la tecnica infallibile per ripararle

Dite addio alle mollette da bucato rotte. Con questo trucchetto risparmierete molto più di quello che possiate immaginare.

Come sa bene chi si occupa di stendere in panni lavati in casa, di questi “gancini” non ne abbiamo mai abbastanza. E per di più, ce ne sono per tutti i gusti, sia per forma e per colore. Ragion per cui, quando trovate le mollette che fanno al caso vostro, è bene farle durare il più a lungo possibile perché non è sempre facile ritrovare lo stesso modello. Ma da oggi, quando si romperanno, potrete ripararle in un secondo, e con pochissima fatica. Basta fare questi semplici passaggi!

Mai più mollette da bucato rotte
Mollette da bucato rotte? Non buttarle nella spazzatura, ecco la tecnica infallibile per ripararle – Pontilenews.it

Avere mollette per il bucato sempre perfette e panni impeccabili non è, quindi, mai stato così facile. Tutti le possono sistemare seguendo questa semplice strategia, anche i bambini. E non vi farete nemmeno più male alle dita.  Si tratta di uno stratagemma di una semplicità unica che porta a risultati incredibili.

Pensate che in media, almeno una volta al mese, occorre comprare nuove mollette per il bucato. Questo dipende da quante ne usate, dal vento del luogo in cui stendete i panni, e dal caldo o dal freddo, perché lo sbalzo termico le rovina. Come fare dunque ad averle sempre perfette, a disposizione per il maggior tempo possibile? Cerchiamo di capire meglio.

Mollette da bucato sempre nuove? La tecnica infallibile

Le vostre mollette da bucato si sono rotte? Le due parti si sono separate e la molla è saltata? Non buttatele perché non tutto è perduto. Vi basterà, infatti, fare in questo modo e torneranno come nuove. In altre parole, una volta che le avrete rimesse nel cesto con le altre appariranno come appena comprate. Come fare dunque? Ecco svelato il trucchetto.

Mai più mollette da bucato rotte
Mollette da bucato rotte? Non buttarle nella spazzatura, ecco la tecnica infallibile per ripararle – Pontilenews.it

Per prima cosa, prendete le due metà della molletta e fatele combaciare in modo da ricomporla. Adesso, come inserire il fermaglio che le tiene unite? Vedrete che questo è il metodo più pratico, veloce e assolutamente indolore che potrete mai provare. Vi basterà, infatti, posizionare il fermaglio a molla all’interno delle due punte della molletta da bucato.

Adesso, contemporaneamente, dovrete allargare con indice e pollice della mano destra le due mollette, premendo sulla loro base, e al contempo con l’indice della mano sinistra, premere la molletta verso il centro della pinza. Sentirete un clic, ed ecco che la molletta è tornata come nuova.

Impostazioni privacy