Prenota subito il biglietto: questa città gotica è magica in autunno | Ti sembrerà di essere a Hogwarts

Questa città in autunno è veramente magica, col suo fascino gotico ti sembrerà di stare ad Hogwarts: prenota subito il biglietto.

L’autunno può essere un’ottima stagione per partire, nonostante ci sia forse meno tempo libero. In ogni caso, tra festività e ponti, è possibile prenotare il biglietto ed andare a visitare dei posti davvero magici, capaci di trasmettere emozioni uniche.

città gotica magica
Questa città gotica ti lascia senza fiato: è magica e ti trasporta ad Hogwarts – pontilenews.it

Per i tantissimi fan di Harry Potter, questo posto sembra essere davvero unico. Il franchise nato e ispirato dai romanzi della scrittrice inglese J.K. Rowling appassiona ormai da anni milioni e milioni di persone in tutto il mondo e i luoghi che evocano tutta la magia del Wizarding World hanno sempre molto appeal sui visitatori.

Questa città, specialmente in autunno, è in grado di incantare con un fascino gotico che farà sentire i turisti direttamente dentro a Hogwarts: ecco di quale località si tratta e alcune attività da fare. Prenota subito il biglietto per godere di tutta la sua magia da solo o in compagnia di partner, amici e parenti.

Qui ti sembrerà di essere Harry Potter: città gotica magica in autunno

A tanti sarà subito venuta in mente la stessa città,  parlando di gotico e del fascino magico di Harry Potter. La città in questione è Edimburgo, meravigliosa capitale della Scozia, che in autunno sembra dotata di una bellezza veramente unica.

città gotica magica
Tutta la bellezza di Edimburgo d’autunno: tantissime le meraviglie che ha da offrire – pontilenews.it

Chi avesse intenzione di visitare a breve questa città ricca di fascino e storia, può seguire i consigli della pagina Instagram wordy.it. Il viaggio nel cuore di Edimburgo può ad esempio partire da strade con ciottoli e antichi edifici che portano verso la Old Town, per poi passeggiare sulla “Royal Mile” (una delle vie più affollate della città) e raggiungere il Palazzo di Holyrood e l’imponente Castello.

Respirando l’aria di Edimburgo, vi sembrerà di essere dei maghetti impegnati a studiare magia ad Hogwarts. Oltre alle meraviglie architettoniche che arricchiscono la capitale scozzese, la città offre anche scorci mozzafiato, vari musei (tra la National Gallery e i parecchi musei dedicati ai grandi scrittori nati a Edimburgo) e anche una cultura culinaria assolutamente da conoscere.

La città scozzese è davvero ricchissima di cose ed offre tante esperienze imperdibili. Lasciati sorprendere da una vera e propria perla, e magari, rivedi Harry Potter prima di partire per aumentare l’entusiasmo legato alla tua vacanza, che sicuramente sarà indimenticabile

Impostazioni privacy