L’autunno è una stagione ottima per partire e si può anche risparmiare parecchio sul volo: ecco come raggiungere con 10 euro mete meravigliose
L’estate è ormai in archivio da diverse settimane. Ma chi l’ha detto che per partire, per godersi delle vacanze da sogno, si debba aspettare la stagione estiva. L’autunno, invece, riserva tante sorprese: per esempio, ecco dei voli a 10 euro che potranno portarvi a zonzo nelle più belle location europee.
Anzi, vi diremo di più. L’autunno è forse una delle stagioni più adatte al viaggio, senza il caldo assillante dell’estate, ma anche senza il freddo rigido dell’inverno, soprattutto in determinate location. E non solo, perché come ben sappiamo, in estate i costi sono infinitamente più alti rispetto all’autunno
Lo sono innanzitutto per quel che riguarda le strutture ricettive, settore che ha subito, come tanti altri settori gli aumenti e i rincari derivanti dall’inflazione galoppante. Ma i rincari hanno colpito anche i biglietti aerei. Nelle scorse settimane, il Governo italiano, peraltro, è entrato in piena contrapposizione con alcune compagnie, proprio protestando per gli aumenti registrati negli ultimi mesi.
Ma questa volta, rincari o no, l’offerta è di quelle che non ci si può lasciare scappare: voli a 10 euro per trascorrere un autunno all’insegna del divertimento e di nuove scoperte in alcune delle città più belle d’Italia e d’Europa.
Voli a 10 euro in tutta Europa: le offerte
Ci sono delle offerte davvero convenienti che vanno colte al volo non solo per gli importi esigui. Sappiamo bene, infatti, che queste tariffe non durano in eterno, anzi. È fondamentale, quindi, essere tempestivi per poter godere di una di queste straordinarie promozioni che vi illustriamo oggi e che, come vedrete, riguardano diversi aeroporti italiani.
Iniziamo con le mete interne. Per una vacanza al caldo della Sicilia vi suggeriamo il volo Wizz Air del 25 ottobre prossimo da Venezia a Palermo, a soli 10 euro. Parliamo del volo delle 6.10, con arrivo alle 7.50 a Punta Raisi. Palermo può essere raggiunta anche da Milano Malpensa con appena 14 euro, sempre il prossimo 25 ottobre. Da Bologna, invece, appena 14 euro per arrivare a Catania il 14 novembre.
Tra le mete estere, molto interessante il Milano Malpensa-Tirana del 18 novembre con Wizz Air: partenza ore 22.30 e arrivo a mezzanotte e trenta. Si può allungare poi il ponte di Ognissanti, partendo il 3 novembre alla volta di Tirana da Roma Fiumicino e spendendo appena 10 euro.
Ma le offerte sono davvero tante: sempre da Malpensa appena 13 euro per atterrare ad Alicante il 24 ottobre e 15 euro per raggiungere Barcellona il 13 novembre. Ancora, da Venezia-Treviso appena 11 euro per andare nella divertente Malta il 25 ottobre, con la possibilità di fare ancora un bagno, viste le temperature.
Oppure 15 euro per il Pisa-Bruxelles del 20 novembre e 13 euro per il Bologna-Vienna del 25 ottobre. Un po’ più alto, 59 euro, il volo per partire da Roma Fiumicino e recarsi ad Abu Dhabi il prossimo 13 novembre, ma si tratta di un prezzo stracciato vista la lunghezza del viaggio.