Se stai già pensando a come festeggiare Capodanno 2023 con un piccolo viaggio, dai un’occhiata a questa meta: è perfetta per l’occasione.
Uno dei modi migliori per salutare l’anno che si sta concludendo e per dare il benvenuto a quello nuovo è senza dubbio fare le valigie, e partire alla scoperta di una città mai visitata prima. Le mete in cui passare gli ultimi giorni dell’anno sono tantissime, ma ce n’è una particolare che garantisce divertimento senza spendere una fortuna.
Se vuoi trascorrere il Capodanno 2023 in vacanza ma svuotare completamente il portafoglio, questo è il posto che fa per te. Una città bellissima e allo stesso tempo economica che si trova nell’Europa del Nord. Prendi nota e comincia a preparare le valigie.
Capodanno 2023, la meta perfetta per festeggiare senza spendere una fortuna
Capodanno è la notte più attesa dell’anno che finisce, e sono in tanti a volerlo passare in un posto diverso dal solito. Niente di meglio quindi che fare le valigie e partire alla scoperta di posti mai visti prima, magari senza spendere una fortuna. Tra questi posti c’è senza dubbio Cracovia, una della città più antiche della Polonia.
Cracovia è posizionata nella parte meridionale dello stato polacco e durante le festività natalizie si trasforma offrendo ai tanti turisti che la animano, suggestivi mercatini e non solo. La città dista poco più di due ore di volo da Napoli, ed è molto famosa per la sua storia, per il quartiere ebraico e il centro medievale.
Cracovia è ricca di edifici dall’architettura gotica, rinascimentale e barocca, presenti nella cosiddetta Città Vecchia. Questi edifici stanno a testimoniare la gloriosa e lunga storia della città. Nella cosiddetta Città Vecchia c’è il nucleo medievale, che si è conservato in maniera pressoché perfetta e la famosa Piazza del Mercato.
Questa è la più grande piazza medievale d’Europa. Ha la forma di un quadrato e ogni lato misura 200 metri. Lungo il perimetro della piazza sorgono palazzi incantevoli, risalenti ai secoli XVII e XVIII. Da visitare sono anche le antichissime chiese di Cracovia, tra cui quella di Sant’Andrea, che risale addirittura al 1098, fu costruita in stile romanico mentre i suoi interni sono barocchi.
Con circa 150 euro si può soggiornare in due nel centro di Cracovia, da sabato 30 dicembre fino a martedì 2 gennaio, per un totale di 3 notti a coppia, da trascorrere nel cuore di una delle città più magiche e low cost d’Europa.