Ci sono delle cose davvero tremende che accadono in aereo, per cui bisogna prestare molta attenzione. I racconti choc delle hostess
Quando si deve raggiungere una località estera, ma anche un posto distante in Italia, si opta per un viaggio in aereo, che oltre ad essere il mezzo più veloce, è anche quello più sicuro, perché sottoposto a innumerevoli controlli prima della partenza e soprattutto, per la bassissima frequenza di incidenti.
L’aereo riduce il tempo di percorrenza del viaggio in maniera drastica e regala ai passeggeri una vista indimenticabile. Chiaramente, per salire in aereo bisogna fare dei controlli rigorosi, e una volta dentro ci sono delle regole da rispettare, per tutelare se stessi e le altre persone a bordo.
A volte però, può capitare che alcuni passeggeri si comportino in maniera sbagliata, senza tenere conto del disagio che possono arrecare alle altre persone. Ma a questo si aggiunge in alcuni casi anche la cattiva gestione del mezzo da parte delle compagnie aere. Alcune hostess hanno svelato le mancanze da parte di chi dovrebbe prendersi cura dell’aereo.
Non fare mai più questa cosa in aereo: le ragioni per cui evitare
In aereo, come sa chi ha già volato, ci sono dei sedili dotati di tasche, in cui è possibile inserire una serie di oggetti. Alcune hostess sconsigliano di usarle e il motivo è che molto spesso sono assai sporche e non adatte a riporvi gli effetti personali.
Cosa succede in pratica? Succede che, sempre secondo quanto rivelato da alcune hostess, queste tasche sarebbero piene di sporcizia e batteri, perché non vengono pulite di frequente. Alcuni passeggeri hanno raccontato di avere trovato nelle tasche, fazzoletti usati, sacchetti con vomito, biancheria intima, unghie di mani e piedi. A qualcuno è capitato di trovarci anche avanzi di dolci.
Quindi, la cosa importante da fare, se comunque si intende usarle, è procurarsi del disinfettante e anche delle salviettine antibatteriche. In questo modo, se proprio si vogliono usare queste tasche, ci si potrà proteggere da eventuali infezioni.
In linea generale, al di là dell’aereo, quando si è in viaggio è sempre consigliabile portarsi appresso disinfettanti e l’occorrente per l’igiene delle mani e del corpo. In questo modo si farà fronte alla maleducazione degli altri passeggeri e alla superficialità delle compagnie che gestiscono il mezzo di trasporto su cui viaggiamo.