Bonus Viaggi: ecco a chi spetta, come funziona e i requisiti richiesti

Arriva una novità per chi vuole viaggiare ma non ha sufficiente denaro per permetterselo. Cosa prevede il Bonus Viaggi.

Viaggiare fa bene e chi lo fa regolarmente lo sa benissimo. Visitare posti nuovi è un arricchimento culturale, oltre che un’occasione di svago e di allontanamento dalla propria routine. Diversi studi hanno dimostrato che le persone tornano da una vacanza completamente rigenerate e questo ha dei riscontri positivi in termini di performance anche sul posto di lavoro.

Cos'è il bonus viaggi e a chi spetta
Esiste un Bonus Viaggi? Sì, ecco in cosa consiste (pontilenews.it)

Purtroppo non tutti possono permettersi di coltivare questa passione, poiché ha dei costi non indifferenti. I viaggiatori, infatti, devono pagare le spese che dipendono dal mezzo di trasporto utilizzato, dal periodo di partenza e dalla distanza della destinazione, ma anche dal soggiorno

. Per questo motivo quest’anno è successo che tantissimi italiani hanno dovuto rinunciare alle loro vacanze estive. Ma ora arrivano degli incentivi che potrebbero avvantaggiare i cittadini meno abbienti e che quindi non hanno la possibilità di viaggiare come e quanto vorrebbero.

Arriva il Bonus Viaggi: potresti essere tu il beneficiario di questa agevolazione

Per dare la possibilità a più persone di viaggiare, il Governo non ha pensato a un beneficio economico vero e proprio rivolto a una categoria di persone. Il Bonus Viaggi è una misura un po’ diversa dal classico assegno e può essere ottenuta da chi si trova in difficoltà economiche nel programmare una vacanza.

Bonus Viaggi: ecco come ottenerlo
Come ottenere il bonus viaggi e come richiederlo (pontilenews.it)

Con il Bonus Viaggi si intendono dunque tutte quelle agevolazioni rivolte alle persone over 60, che sono spesso quelle che meno hanno possibilità di spostarsi, a causa di pensioni troppo basse. Non si tratta infatti di un bonus vero e proprio che prevede l’elargizione di somme di denaro.

Si tratta invece di agevolazioni basate su sconti che vengono attuati da diverse compagnie del settore dei trasporti. Trenitalia, ad esempio, offre benefici agli over 60 facendo loro degli sconti che vanno dal 50 al 60%. La compagnia prevede l’Offerta Senior per i soci Cartafreccia (gratis) e X-Go over 60 con sconti fino al 50%.

Sui treni Italo si paga addirittura fino al 60% in meno sempre per chi ha compiuto 60 anni. Per chi viaggia in nave la Grimaldi fa uno sconto del 20% agli over 60 che vanno in Sardegna, Grecia, Spagna e Sicilia. Queste sono alcune delle offerte che agevolano gli anziani, in modo tale che possano permettersi di fare una vacanza, senza spendere un occhio della testa quando comprano il biglietto del treno o del traghetto.

Impostazioni privacy