Segnati queste date, perché ci saranno scioperi di aerei, treni e mezzi: ecco esattamente quando

Ricordati queste date per organizzarti nel modo più adeguato con i mezzi a disposizione. Ecco quando si terranno gli scioperi 

Sappiamo quanto oggigiorno, i mezzi di trasporto siano importanti per poterci spostare ovunque. Se non si ha un mezzo proprio o comunque per varie ragioni si è impossibilitati a usarlo, è chiaro che bisogna utilizzare mezzi pubblici per muoversi da un posto all’altro.

Scioperi aerei, treni e altri mezzi: ecco quando
Scioperi aerei, treni e altri mezzi: ecco quando -pontilenews.it

Che si tratti di treno, pullman, aereo o qualunque altro mezzo di trasporto, l’utilità è indubbia. Certo, si è legati a determinati orari e spesso si assiste a ritardi, ma tutto sommato si può dire che è davvero un bene che tali mezzi esistano e che siano a disposizione di tutti.

Quello che però può creare non pochi disagi, sono gli scioperi. Per chi non ha alternative, lo sciopero può rappresentare un grosso problema. Tuttavia, niente paura: se ci si informa bene prima, basterà organizzarsi, trovando un’alternativa, e il problema si risolverà senza troppi drammi.

È in arrivo un periodo in cui avranno luogo una serie di scioperi che potrebbero creare disagi, per cui, se ci si segna le date in cui avverranno, si eviteranno problemi di ogni sorta, soprattutto se bisogna recarsi a lavoro.

Le giornate in cui ci saranno gli scioperi di treni, aerei e altri mezzi

Un volo cancellato, un treno o un pullman in sciopero, se non ci si informa, può voler dire essere costretti a trovare un mezzo alternativo per tornare a casa, oppure, in caso non ci sia alternativa, dover sborsare dei soldi per rimanere a dormire in un hotel o in un B&B.

Sciopero mezzi: le date da segnare
Sciopero mezzi: le date da segnare-pontilenews.it

È quindi importante ricordare le date degli scioperi, segnarle, per non farsi trovare impreparati e organizzarsi, in modo che la cosa non porti problemi. Per ottobre e novembre, sono previsti tutta una serie di scioperi che è davvero importante che segniate non solo su carta o sulle note dello smartphone, ma che ricordiate anche a memoria.

La prima data di sciopero è il 20 ottobre 2023, quando per l’intera giornata ci sarà lo sciopero del personale aeroportuale, ferroviario e marittimo. Dal 19 al 20 ottobre ci sarà anche lo sciopero degli addetti del settore autostradale. Sempre il 20 ottobre, avrà luogo lo sciopero dei mezzi pubblici in tutta Italia.

A novembre invece, ci saranno molti scioperi che riguarderanno il trasporto aereo. Il 6 novembre, per 4 ore, si fermeranno gli aeroporti di Venezia, Treviso e Firenze. Il 24 novembre, poi, ci sarà uno sciopero del personale di terra in tutti gli aeroporti del BelPaese. Per l’11 novembre, per 8 ore, ci sarà lo sciopero del personale di Italo.

Impostazioni privacy