Smettila di cercare lavoro su Linkedin, con questi siti trovi la tua occupazione in un attimo

Linkedin non è l’unico portale che ti permette di trovare lavoro, con questi siti hai delle ottime alternative: bastano pochi minuti.

Con gli strumenti tecnologici a nostra disposizione trovare un lavoro oggi è un po’ più semplice. Tante persone sono convinte che tutto passi attraverso la presenza su Linkedin. Cosa non del tutto vera vista la possibilità di poter fare ricorso ad altri importanti e utili siti.

Le alternative a Linkedin: come trovare lavoro
Le alternative a Linkedin: come trovare lavoro – pontilenews.it

La gestione del proprio account su Linkedin non è sempre semplice e questa cosa può rappresentare un ostacolo per chi vuole trovare un lavoro in breve tempo. Per questo motivo diventa utile conoscere delle alternative al noto sito per professionisti. Queste non solo garantiscono una certa qualità nella ricerca ma permettono di accedere subito alle offerte, così da valutarle dettagliatamente.

Insomma il web è ancora una volta terreno fertile di opportunità che non sempre si conoscono. Cerchiamo di scoprire nel dettaglio i portali alternativi a Linkedin capaci di soddisfare qualsiasi tipo di esigenza professionale.

I 4 siti alternativi a Linkedin: trova un nuovo lavoro in poco tempo

La ricerca di un lavoro deve tener conto di tanti aspetti. Per questo motivo è necessario conoscere delle alternative a Linkedin così da vagliare tutte le proposte possibili per poi prendere una decisione in rispetto ai propri desideri. In questo caso ci sono 4 siti che fanno al caso di chi cerca lavoro nel digital e da remoto, eccoli nel dettaglio.

I siti di lavoro alternativi a Linkedin
Le alternative più importanti a Linkedin – Pontilenews.it
  • Otta: questo portale è perfetto per chi vuole entrare nel mondo della tecnologia. Bisogna entrare nel sito, rispondere a una serie di domande del tipo: quanto vuoi guadagnare? Che tipo di occupazione cerchi? Da dove preferisci lavorare? e altre ancora. Al termine si verrà indirizzati verso le offerte di lavoro che rispondono alle esigenze evidenziate;
  • Welfound: si tratta di un sito perfetto per chi cerca lavoro in una start up o da remoto;
  • Cosmico: è una piattaforma italiana perfetta per i freelance oppure per le agenzie di piccole dimensioni alla ricerca di aziende clienti;
  • Talkin Pills: su Instagram ogni sabato il portale pubblica delle storie in cui ci sono 3 offerte di 3 aziende diverse che potrebbero interessare la maggior parte dei lavoratori o delle lavoratrici.

Dunque queste alternative sono assolutamente da considerare per non lasciare nulla al caso. Durante la ricerca di lavoro però bisogna fare attenzione agli errori da non commettere nel Curriculum Vitae, perché molto passa dalla corretta compilazione di questo importante documento.

Impostazioni privacy