Ti sveliamo il segreto per pagare meno l’aereo | Spoiler: ci abbiamo provato anche noi

Viaggiare in aereo può essere anche salato. Ecco il trucchetto per pagare meno il biglietto, che nessuno conosceva. Provato da noi. 

Bello viaggiare, ma spesso l’acquisto del biglietto rappresenta un costo notevole. Alcune compagnie applicano prezzi aggiuntivi per il bagaglio o per alcuni servizi che si trovano a bordo, dal posto fino alla ristorazione. Questo fa lievitare il prezzo finale del biglietto. Sono le compagnie low cost ad applicare maggiorazioni sul prezzo.

Biglietti aerei, spesso sono troppo costosi
Pagare meno in aereo: ecco il trucco  (pontilenews.it)


Molte non lo sanno e si trovano a dover pagare il triplo e anche più rispetto a quanto accade con una compagnia che non è low cost. Tuttavia, esistono dei trucchetti per pagare meno l’aereo e questi li conoscono in pochi poiché sono stati svelati da persone esperte del settore.

Addirittura, c’è una ricerca scientifica che svela come “fregare” le compagnie e volare con un prezzo più vantaggioso. L’esito di questo studio è davvero interessante e rivela cose che non avremmo mai immaginato.

Come pagare meno l’aereo: ecco i trucchetti che nessuno conosce

Spesso non ci rendiamo conto di pagare il biglietto aereo molto di più per via delle scelte che facciamo quando prenotiamo il volo. Uno studio ha rivelato che ci sono alcuni trucchetti che spesso ignoriamo, anche quando siamo dei viaggiatori esperti. La recente ricerca scientifica è stata realizzata su un’importante compagnia aerea statunitense e svela il modo in cui vengono stabiliti i prezzi.

Come pagare meno il biglietto del volo
I trucchetti per viaggiare a basso prezzo (pontilenews.it)

A svelarlo è la Hass School of Business, rivelando che le dinamiche per la determinazione dei prezzi lascia pure i viaggiatori interdetti, convinti che per pagare meno debbano attuare strategie più conosciute, come quello di non prenotare i posti o portare un bagaglio più leggero.

I ricercatori hanno rivelato che tutte le compagnie aeree non considerano sempre i prezzi della concorrenza, ma utilizzano una strategia che porta a un numero prefissato di prezzi per ogni volo. Per far ciò si basano su un algoritmo chiamato Revenue Marginale Atteso del Posto- b.

Il loro studio ha svelato che basterebbe attuare alcuni trucchetti, come sostituire la comodità al prezzo. Ad esempio si potrebbe optare per un volo meno comodo. Un altro trucco è quello di acquistare un biglietto fino a 7 giorni prima della data del viaggio. Prenotare in anticipo resta, infatti, una delle strategie più sagge da seguire per pagare meno il biglietto dell’aereo. Un altro trucco efficace sembra essere quello di prenotare il volo nei fine settimana.

 

 

Impostazioni privacy