Aumenta la tua forza muscolare in 9 minuti: diventa più semplice con questi esercizi

Ecco gli esercizi per aumentare la forza muscolare in 9 minuti. Servono costanza e determinazione e l’obiettivo sarà raggiunto. 

Non è necessario passare ore in palestra per modellare il proprio corpo. Conoscendo gli esercizi giusti si potrà acquisire forza restando a casa. Avere un corpo in salute significa possedere le energie necessarie per affrontare la quotidianità e le sfide che la vita ci propone.

Come aumentare la forza muscolare in nove minuti
Come aumentare la forza muscolare in nove minuti (Pontilenews.it)

Un’alimentazione sana ed equilibrata è fondamentale per introdurre i giusti nutrienti che possono mantenere il corpo in salute ma il massimo dei vantaggi si otterranno svolgendo anche attività fisica. Il movimento è fondamentale per evitare un invecchiamento precoce, l’obesità e numerose malattie legate alla sedentarietà e alla pigrizia.

Bisogna riuscire a trovare con regolarità un po’ di tempo per l’attività fisica. E se non si ha il tempo o la voglia di andare in palestra non bisogna disperare perché ci sono alcuni esercizi che possono essere svolti a casa e che garantiscono un allenamento breve e veloce, capace di aumentare la forza muscolare e di garantire salute e benessere.

Come aumentare la forza muscolare con un allenamento breve

Allenare la forza significa ridurre il rischio di infortuni, mantenere il corpo sano e aumentare la flessibilità. Ottimi risultati si possono raggiungere anche con brevi allenamenti quotidiani o svolti due-tre volte a settimana a casa.

Esercizi per aumentare la forza
Esercizi in casa per aumentare la forza (Pontilenews.it)

Occorre solamente conoscere gli esercizi giusti dedicati ai diversi gruppi muscolari. Per migliorare l’efficacia munitevi di manubri da usare durante l’esecuzione e ricordate di fare costantemente attenzione alla postura.

Gli esercizi consigliati sono i seguenti:

  • il plank,
  • lo step up con manubri utilizzando un rialzo (panca, gradino, box),
  • affondo inverso con manubri per lavorare le gambe, il core, le spalle e migliorare l’equilibrio,
  • il curl (posizione eretta, ginocchia semiflesse, flettete il gomito ed effettuate una supinazione dell’avambraccio, flettete leggermente la spalla),
  • gli squat con manubri,
  • affondo basso laterale per aumentare la forza delle gambe e la flessibilità dei fianchi,
  • russian twist con manubri, per allenare gli addominali (gambe sollevate da terra, spostate il peso a destra e a sinistra dei fianchi).

Se siete alle prime armi ricordate di prendervi 1-2 minuti di pausa tra un esercizio e l’altro. Prima di iniziare il workout, poi, procedete con un riscaldamento lungo circa tre minuti. Se nove minuti totali vi sembrano pochi, potete ripetere il workout una seconda volta. Seguendo questo programma con costanza otterrete risultati che vi lasceranno a bocca aperta.

Impostazioni privacy