La conduttrice Enrica Bonaccorti ha vissuto un dramma davvero terribile che l’ha segnata per sempre: ecco di che si tratta
Originaria di Savona, una delle conduttrici che ha segnato un’epoca con la sua eleganza, raffinatezza ma soprattutto grandissima professionalità all’interno del mondo dello spettacolo è proprio lei, Enrica Bonaccorti. Tanti i programmi che l’hanno resa famosa al pubblico italiano. Ma purtroppo, nonostante la sua carriera brillante, la donna ha vissuto momenti davvero drammatici: ecco il motivo.
L’esordio in Rai è avvenuto nel 1978 con Italia sera e Pronto, chi gioca? (il vecchio Pronto, Raffaella? della Carrà). In molti ricordano la primissima edizione di Non è la Rai, condotta proprio da lei. Oltre al ruolo di conduttrice, Enrica è stata anche autrice di testi molto importanti, come La lontananza, e Amara terra mia scritti per Domenica Modugno e, ancora, Nostra dea (interpretata da Rossella Falk) e Rimmel & Cipria (delle Sorelle Bandiera).
Nel 2020 Enrica confessò ai microfoni di Bella mà, programma condotto d Pierluigi Diaco, di aver avuto problemi di salute: la donna è affetta da prosopagnosia. Ha spiegato: “Uno non mette insieme i nomi con le facce. Io a volte non riconosco le persone, anche persone che conosco benissimo, e questi si offendono, oppure mi prendono bonariamente in giro. Se devo andare a una premiere esco tesa perché so già che ci sono tutti che mi riconoscono dopo 50 anni di lavoro e io no, e invece magari li amo, vorrei dirglielo”.
Il dramma vissuto da Enrica Bonaccorti: ecco cosa è successo
La bellissima Erica Bonaccorti ha avuto una carriera brillante ma ha dovuto passare un momento buio per via del suo compagno Giacomo Paladino, scomparso qualche tempo fa. Questo evento ha causato un dolore lacerante nel cuore della conduttrice che ha confessato il suo stato d’animo durante il programma Verissimo alla conduttrice Silvia Toffanin.
“Io soffro tanto senza lacrime. Non riesco più a piangere da quando è morto il mio compagno un anno e mezzo fa. Ho avuto molte volte motivo, ma non ce la faccio. Piango dentro, ma gli occhi sono secchi. Non capisco perché. Le cose mi commuovono, mi viene da piangere ma non riesco. Prima non ero una piagnona, ma certi pianti di sfogo che mi liberavano me li facevo. Mi manca”, ha confessato la Bonaccorti.
Lei e Giacomo Paladino hanno avuto una storia d’amore molto intensa e passionale, e la scomparsa dell’uomo ha colpito duramente Enrica. La conduttrice ha più volte ribadito quanto l’uomo fosse una figura essenziale nella sua vita: “Lui è stato la persona più dolce, gentile ed elegante che io abbia mai incontrato nella vita (…) Se ci fosse adesso mi avrebbe accudito in un modo meraviglioso. Sento tanto la sua mancanza, ma lo avverto ancora vicino”.