Snack da centenari: placate la fame con questi alimenti (che vi faranno vivere a lungo)

Se hai fame, opta per questi snack sani che ti saziano e ti faranno vivere fino a cent’anni. E sono anche deliziosi

C’è chi è naturalmente portato a seguire una dieta bilanciata, sana e a basso contenuto calorico e chi, invece, ha la sfortuna di essere nato goloso e di dover tenere a bada i propri istinti e le proprie voglie. Se durante i pasti principali – colazione, pranzo e cena – è più facile mantenersi nei ranghi, è con gli snack che si rischia di rovinare tutto.

snack sani e gustosi per vivere a lungo
Spezza la fame con questi snack, mantenendoti in salute – Pontilenews.it

Lo snack di per sé è uno spezza-fame, un modo per placare il buco allo stomaco o la voglia di qualcosa di dolce o di salato, un modo per non arrivare al prossimo pasto con una fame da lupi mangiando più di quanto si dovrebbe.

Concedersi più spuntini durante la giornata è un’ottima abitudine, consigliata dai nutrizionisti. Il segreto è capire che cosa mangiare per non rovinare tutto. E ci sono snack buoni e salutari, perfetti per chi vuole vivere fino a cento anni.

Se hai fame tra un pasto e l’altro, mangia questi snack che ti faranno vivere a lungo

Nessuno ci darà la ricetta della longevità o l’elisir di lunga vita, ma vivere più a lungo è possibile, attraverso le buone abitudini. Molte di queste partono proprio dalla tavola. Ma si rischia di rovinare i buoni propositi con snack e merendine confezionate ricchi di grassi idrogenati e zuccheri raffinati. Spezzare la fame è corretto, ma bisogna farlo con criterio e optando per gli alimenti giusti.

snack sani e gustosi per vivere a lungo
Vivi più a lungo con questi snack – Pontilenews.it

Per placare la vostra voglia di dolce basta un po’ di frutta che contiene zuccheri non dannosi. Le voglie dolci solitamente possono essere calmate semplicemente nutrendo il corpo con ciò di cui ha bisogno realmente, che non sono grassi idrogenati e zuccheri raffinati. Ripensateci dopo aver finito la vostra porzione di frutta.

Ottima anche la frutta secca, come mandorle, noci, noci pecan, anacardi, insomma , i semi oleosi. Al massimo 30 grammi al giorno, magari abbinati ad uno yogurt greco o bianco magro, e saranno un vero toccasana, la cosa più vicina all’elisir di lunga vita che ci sia. La stessa cosa per i pop corn, da sostituire il più possibile alle patatine fritte, per gli amanti del salato: non aggiungete olio, burro o caramello e gustateveli così, davanti ad un buon film.

Impostazioni privacy