Paura delle turbolenze in aereo? Con questo sistema ti passa (o almeno sai in anticipo!)

Se avete paura delle turbolenze in aereo, con questo sistema vi passerà o almeno le scoprirete in anticipo. 

I voli in aereo possono essere tranquilli e piacevoli oppure un vero inferno quando si incontra una turbolenza. Questo fenomeno si verifica quando le particelle d’aria perdono la regolarità della loro traiettoria, subiscono forti cambiamenti di velocità e assumono moti vorticosi. Quando un aereo incontra una turbolenza viene colpito da forti scossoni e tende a muoversi violentemente.

paura turbolenze aereo
Paura delle turbolenze in aereo? Con questo sistema ti passa – Pontilenews,it

Le turbolenze possono avere varia intensità. Alcune possono causare una forte vibrazione dell’aereo ma per fortuna senza troppi scossoni, altre invece fanno letteralmente sobbalzare l’aereo. Attraversare una forte turbolenza mentre si è in volo è un’esperienza traumatica, che può anche provocare ferite più o meno gravi ai passeggeri durante gli scossoni. Non si augura a nessuno.

Chi ha già paura di viaggiare in aereo è terrorizzato al solo pensiero di vivere una turbolenza. Alcune persone rinunciano perfino all’aereo. Non c’è bisogno, tuttavia, di decisioni così radicali perché un modo per superare la paura delle turbolenza esiste. Scopriamo di cosa si tratta e  come funziona.

Paura delle turbolenze in aereo? Con questo metodo passerà

Niente più paura delle turbolenze in aereo. Grazie a un sofisticato sistema di previsione, le turbolenze possono essere evitate o almeno è possibile capire quando arriveranno con un po’ di anticipo. Questo sistema utilizza le previsioni meteorologiche per individuare la possibilità di una turbolenza con circa 36 ore di anticipo.

paura turbolenze aereo
Come superare la paura delle turbolenze quando si viaggia in aereo – Pontilenews.it

In questo modo, scoprendo prima se una turbolenza si verificherà e con quali probabilità, un passeggero può anche rinunciare al suo volo prima della partenza o, almeno, essere preparato ad affrontare la turbolenza durante il viaggio. Il sistema di previsione delle turbolenze durante i viaggi in aereo è stato messo a punto dalla piattaforma Turbli.com, nome che viene dall’inglese  turbulence.

Per scoprire se il volo che avete prenotato andrà incontro a una turbolenza, non dovete fare altro che andare sul sito Turbli.com e utilizzare il suo motore di ricerca, inserendo i dati degli aeroporti di partenza e di arrivo, insieme alla data di partenza. Il sistema, grazie al suo algoritmo, saprà segnalare le eventuali turbolenze lungo la rotta dell’aereo e potrà dare anche altre informazioni sul meteo.

Si tratta di segnalazioni importanti, perché il passeggero che ha utilizzato Turbli saprà a cosa andrà incontro. Anche se, va detto, non tutte le turbolenze si possono prevedere perché alcune sono davvero imprevedibili. In ogni caso essere informati il più possibile è sempre un vantaggio.

Impostazioni privacy