Vacanze d’autunno in Europa: le 9 destinazioni perfette per ogni esigenza

Le vacanze d’autunno non hanno nulla da invidiare a quelle estive, ecco le destinazioni perfette in Europa: per ogni esigenza.

In autunno i viaggiatori possono ancora partire, perché tra vari ponti e non solo è possibile organizzare viaggi davvero incredibili, assolutamente da ricordare. Certo, l’estate è per tutti la stagione per eccellenza dei viaggi, ma non per questo in autunno non si può godere di uscite mozzafiato.

vacanze d'autunno in europa destinazioni
Alcune idee per partire in questo autunno: mete davvero da sogno sparse per l’Europa – pontilenews.it

Alcune città, tra l’altro, acquistano un fascino particolare nel periodo in cui cadono le foglie, comincia a piovere e le zucche di Halloween la fanno da padrone. Viaggiare in questo periodo dell’anno può quindi avere dei vantaggi veramente unici.

Se hai in programma di partire ma non sai dove andare, o se al contrario credi che in autunno non si possa viaggiare, ecco nove mete europee che, in un modo o nell’altro, ti incanteranno e ti inviteranno a prendere i biglietti e a organizzare il viaggio: ecco quali sono, adatte ad ogni esigenza.

9 destinazioni in Europa adatte a ogni esigenza: ecco le mete per questo autunno

Se in questo autunno vuoi comunque godere del bel tempo e di temperature piuttosto miti rispetto alla media stagionale, allora ci sono tre luoghi che fanno al caso tuo: l’Algarve, in Portogallo, la Sardegna, nella nostra Italia e Siviglia, nell’Andalusia spagnola. Tre mete che, tra mare, sole e bel tempo, ti faranno sentire ancora in estate!

vacanze d'autunno in europa destinazioni
Tutta la bellezza dell’Algarve, in Portogallo: uno dei luoghi tutti da scoprire anche in autunno  – pontilenews.it

Chi volesse sfruttare pienamente questa stagione e godere del fascino dell’autunno, non può non considerare come meta Edimburgo, città davvero magica in autunno. E che dire poi di Copenaghen in Danimarca, una città molto accogliente e splendente coi suoi canali, oppure di Brugges in Belgio? Se vuoi farti ammaliare da un fascino magico, queste città fanno davvero al caso tuo.

Infine, gli ultimi tre suggerimenti che riguardano mete low cost per cui sono a disposizione diversi pacchetti e offerte online: se ami la scoperta e i luoghi meno “affollati”, puoi senza dubbio prendere in considerazione la possibilità di visitare Vilnius, capitale della Lituania, oppure la splendida Caen in Normandia o Francoforte, in Germania.

Scegli in base alle tue esigenze la località che più ti attira tra quelle suggerite, sempre con l’entusiasmo di visitare luoghi diversi e la gioia di viaggiare, che è un’esperienza capace sempre di arricchire (in modo vari e diversi) chi la vive.

Impostazioni privacy