Trucco della pentola capovolta: così scongelare la carne sarà super voloce e semplicissimo

Avete mai sentito parlare del trucco della pentola capovolta? Cosi scongelare la carne sarà davvero qualcosa di molto semplice.

La carne in generale tutti quanti la conserviamo nel freezer in modo da averne una scorta quando ne abbiamo bisogno, ma delle volte può succedere di non riuscire a togliere in tempo la quantità desiderata e quindi ci troviamo nella situazione di dovere preparare la cena e avere solo pochi minuti.

Trucco della pentola capovolta, come scongelare la carne in pochi minuti
Trucco della pentola capovolta per scongelare la carne  – pontilenews.it-

Ebbene, esiste un modo per potere scongelare la carne in poco tempo. Si tratta di un metodo che permetterà di potere avere il risultato che desideriamo in pochissimi minuti: un metodo davvero molto facile da applicare e che nessuno avrà difficoltà a mettere in pratica.

É il trucco della pentola capovolta: forse non ne avete mai sentito parlare prima, ma è un metodo davvero geniale che non è nemmeno difficile da realizzare. Entriamo nel merito della questione e scopriamo come funziona.

Trucco della pentola capovolta per scongelare la carne: ecco i passaggi

Insomma, come spiegato prima, capita a volte di dimenticare la carne nel congelatore e di trovarsi a pochi minuti dalla cena a non avere una soluzione: il metodo giusto è quello della pentola capovolta che permette di avere il risultato che state cercando in modo veloce e semplice.

Trucco della pentola capovolta: ecco il procedimento da seguire
Trucco della pentola capovolta per scongelare la carne -pontilenews.it

Tanto per cominciare, la prima cosa da fare è quella di prendere due padelle e un sacchetto: quando la carne viene estratta dal congelatore si dovrà subito inserire nel sacchetto di plastica e poi sigillarlo con il suo laccetto. Una volta fatto questo, si va al lavandino sul quale avete messo la pentola con il fondo rivolto verso l’alto.

Ebbene, sul fondo si dovrà appoggiare la carne che prima è stata imbustata e sopra ci andrà una seconda pentola, ovviamente più piccola della prima in modo tale che ci entri, e che andrà riempita con dell’acqua calda.

La pressione di questa seconda pentola, unita al calore prodotto dall’acqua sovrastante compiranno l’impossibile: in soli cinque minuti, infatti, la carne sarà perfettamente scongelata e pronta per essere cucinata. Davvero un gioco da ragazzi, ma non è finita qui.

L’acqua calda la si può usare anche come metodo di scongelamento quando si tratta di fettine di carne sottolio o magari tagliata in piccole dimensioni. Pure in questo caso,  la carne va insacchettata in maniera ermetica, quindi messa in una pentola con acqua preriscaldata, mescolando di tanto in tanto.

Impostazioni privacy