Dormire in un faro, in Campania è possibile: scoprite dove si trova questo posto fantastico

Ecco in quale incantevole luogo del Belpaese è possibile trascorrere una notte indimenticabile con un affaccio unico al mondo.

Gli appassionati di viaggi sono alla continua ricerca di esperienze nuove. Aumentano i viaggi in paesi lontanissimi da casa, vacanze avventura in solitaria o in gruppo, soggiorni i strutture assai lontane dal tradizionale albergo.

Ad Ischia si può dormire in un faro
Ad Ischia si può dormire in un faro (pontilenews.it)

Dal canto loro, gli operatori del settore turistico cercano ormai da tempo di battere nuove strade per attrarre un’utenza sempre più competente e sempre più desiderosa di vivere esperienze di viaggio fuori dai canoni tradizionali. C’è chi decide di trascorrere una notte in un igloo eschimese, chi in una palafitta polinesiana. Ma ancora pochi possono dire di aver trascorso una notte in un faro.

Dormire in un faro in Campania: succede in un’isola da sogno

Ebbene, questo desiderio può essere soddisfatto in una delle località più affascinanti della Campania. Stiamo parlando di una delle isole più belle del mondo, Ischia. Poco meno di dieci anni fa, il Demanio pubblico ha lanciato il bando per dare in concessione a privati alcuni dei suoi gioielli: tra questi, il faro di Punta Imperatore.

soggiorno in un faro di Ischia
Ad Ischia si può dormire in un faro (pontilenews.it)

Oggi l’antico faro è gestito dalla Floatel, società tedesca di ricezione che ha investito in strutture alberghiere tra le più inconsuete, sparse per l’intero pianeta. La Floatel ha trasformato il faro di Ischia in uno dei suoi cosiddetti “rifugi” esclusivi. Ed esclusivo lo è davvero, perché la struttura è posizionata in uno degli angoli più incantevoli della Campania, nel punto più a ovest dell’isola di Ischia.

Per raggiungere in auto il faro di Punta Imperatore, basta inserire il suo nome nella barra di ricerca di Google Maps e il gioco è fatto. Una volta parcheggiata l’auto, si scende una scalinata panoramica da cui ammirare il sottostante Comune di Forio. L’aperitivo sarà indimenticabile se sorseggiato sulla terrazza, al tramonto, e lo stesso dicasi per la cena, consumata nel ristorante panoramico chiamato “Lucia”, in omaggio alla prima donna farista, Lucia Capuano.

Ovviamente nel ristorante sui possono gustare i piatti rivisitati della cucina ischitana. Al mattino, a colazione, un cestino colmo di prelibatezze fatte in casa attende gli ospiti appena svegli. Le tariffe, in base alla stagione e alla qualità della suite, variano dai 364 ai 602 euro a notte. Non tantissimo vista la qualità del servizio e al belle del luogo, una delle isole più belle del pianeta.

Gestione cookie