Il posto più visitato in Europa, ti stupirà: non c’entrano i monumenti

C’è un’attrazione turistica in Europa che è stata da poco nominata il luogo più visitato dai turisti: non crederai ai tuoi occhi.

Se state pensando ai classici monumenti delle capitali europee, come il Big Ben di Londra o la Tour Eiffel di Parigi, sicuramente siete sulla strada sbagliata. Ebbene sì, pare che ci sia un altro luogo che attira molto di più l’attenzione dei turisti provenienti da ogni parte del mondo.

Guinnes storehouse Dublin irlanda
Scopri qual è il luogo più visitato d’Europa – pontilenews.it

Un luogo che non è un monumento, non è l’opera di uno dei grandi artisti che hanno dato lustro alla cultura europea, non fa della bellezza estetica il suo cavallo di battaglia, e quando scoprirete di cosa si tratta, rimarrete sicuramente senza parole.

L’attrazione europea più visitata

La Guinness Storehouse di Dublino è stata nominata migliore attrazione turistica d’Europa, battendo rivali d’eccellenza. Non si tratta solo di una fabbrica di birra, perché qui si respira la storia di una delle istituzioni più iconiche d’Irlanda.

Guinness storehouse luogo più visitato
La vista mozzafiato dal Gravity bar della Guinness Storehouse – pontilenews.it

Fino a qualche decennio fa visitare un birrificio poteva sembrare una pausa alternativa e divertente rispetto alle tradizionali tappe turistiche. Oggi, invece, i birrifici hanno fatto breccia nel turismo di massa e alcuni di essi si sono addirittura distinti come importanti destinazioni. Un esempio su tutti è appunto rappresentato dalla Guinness Storehouse di Dublino che quest’anno si è aggiudicata un premio a dir poco inaspettato.

Il World Travel Awards, un galà annuale che celebra il meglio dei viaggi, del turismo e dell’ospitalità, ha incoronato proprio la celebre fabbrica di birra, come leader del settore. Ebbene, quest’anno la Guinness Storehouse è stata nominata migliore attrazione turistica d’Europa, seguono in classifica Buckingham Palace a Londra, la Sagrada Familia a Barcellona e l’Acropoli di Atene.

La sede della Guinness è sorta oltre 250 anni fa, è una delle fabbriche di birra più antiche al mondo. Qui, oltre ad assistere alla lavorazione della bevanda, i visitatori hanno la possibilità di accedere in piccolo cinema dove vengono proiettati gli spot pubblicitari d’epoca della Guinness. Inoltre in cima all’edificio c’è il Gravity Bar, a forma di otto, con una vista panoramica mozzafiato su tutta Dublino.

La struttura è stata riqualificata attraverso un’investimento da 42 milioni di euro che ha riguardato l’ex impianto di fermentazione della Guinness, vecchio di 113 anni. Anche nel 2015 la Guinness Storehouse di Dublino ha vinto lo stesso riconoscimento, classificandosi regolarmente come la migliore attrazione turistica d’Irlanda, essendo anche un pezzo di storia del Paese stesso.

 

Impostazioni privacy