Smettila di evitare o diminuire i cibi: la cosa fondamentale sono gli abbinamenti | Dimagrisci subito senza fatica

Non solo grassi, carboidrati e zuccheri: anziché diminuire i cibi dovresti fare molta attenzione agli abbinamenti

La cura dell’alimentazione è un aspetto fondamentale della nostra vita. Ciò che mangiamo ci definisce ed è quindi fondamentale sapere cosa fare. Spesso, quando si vuole perdere peso, si parte in quarta eliminando cibi e diminuendo le porzioni, ma non è solo questo a doverci preoccupare.

Come dimagrire abbinando bene i cibi
Come dimagrire abbinando bene i cibi – pontilenews.it


Tra le cose a cui fare particolare attenzione se si vuol perdere il peso in eccesso, c’è sicuramente l’abbinamento dei cibi. Questo aspetto dell’alimentazione, sebbene venga molto sottovalutato, può fare davvero la differenza si ha come obiettivo quello di seguire una dieta equilibrata.

Fai attenzione agli abbinamenti dei cibi: i consigli da seguire

Seguire una dieta salutare e un regime alimentare equilibrato ci aiutano a stare in salute. Tuttavia, oltra alla quantità e alla qualità dei cibi che mangiamo, è anche importante gestire il “come”. Non sempre siamo in grado di associare bene i cibi e spesso commettiamo errori anche gravi che potrebbero vanificare la dieta e i nostri sacrifici.

Abbinamenti cibi
Ecco quali sono i migliori abbinamenti – Pontilenews.it

A parlare di questo aspetto della dieta che in pochi conoscono è il dottor Karan Raj, un medico particolarmente noto grazie ai video che diffonde quotidianamente su TikTok per parlare della scienza dell’alimentazione anche ai più giovani. Raj spiega che abbinare olio di oliva agli spinaci è un ottimo modo per assorbire le vitamine liposolubili che si possono trovare nelle foglie.

Ma non solo. Il medico suggerisce di abbinare verdure a foglia verde (quindi spinaci, bietole, ecc.) al salmone. Grazie a questo abbinamento, infatti, sarà possibile aumentare l’assorbimento del calcio presente nelle verdure di circa il 50%. Tutta un’altra cosa quindi. Ma il medico continua con preziosi consigli che possono davvero migliorare la nostra alimentazione e riuscire ad ottimizzare l’assunzione di sostanze buone per il nostro organismo.

Secondo il dottor Raj, infatti, la piperina che è contenuta nel pepe nero è ottima per meglio assorbire la curcumina (dalle proprietà antinfiammatorie) presente nella curcuma, la vitamina C dei peperoni e il ferro presente nei fagioli.

Le vitamine liposolubili si trovano anche negli avocado, i cui grassi riescono ad esaltare gli antiossidanti dei pomodori. Si tratta di consigli particolarmente utili che possono aiutarci non solo a rendere la nostra dieta più leggera, ma ad ottimizzare l’assunzione di nutrienti fondamentali per la nostra salute, in maniera tale da migliorare più velocemente le condizioni del nostro organismo.

Impostazioni privacy