C’è un orario migliore per andare a fare la spesa: è questo! E guai a sgarrare!

Sapevi che esiste un orario giusto per fare la spesa che ti consente di ottimizzare gli acquisti e di risparmiare:  ecco qual è

Fare la spesa per alcuni è un’attività che divide: chi la vede come qualcosa di rilassante, persino divertente, oltre che utile per acquistare prodotti utili, e c’è chi proprio non sopporta questa attività faticosa e che serve soltanto a comprare ciò che serve da portare in tavola. Ma qualsiasi sia la vostra opinione riguardo la spesa, forse non la state facendo nel modo giusto, nella maniera più funzionale possibile.

sai qual è l'orario migliore per fare la spesa?
L’orario corretto per fare la spesa – Pontilenews.it

Esistono infatti diversi trucchi e segreti che potete adottare per ottimizzare la vostra spesa, risparmiare soldi e non facendovi ingannare dalle strategie di marketing dei supermercati. E uno dei consigli più utili riguarda proprio il momento della giornata in cui andarci: se avete la possibilità di scegliere quando uscire per andare al supermercato, optate per questa fascia oraria. È la migliore e ci sono buoni motivi.

Perché questo è l’orario migliore per fare la spesa: il motivo vi stupirà e vi convincerà

Ognuno ha i propri impegni nel corso della giornata, ovviamente e non è detto che si possa sempre scegliere quando fare ciò che va fatto. Ma se avete la possibilità di adottare orari flessibili, potete scegliere quando andare a fare la spesa per ottimizzare la vostra esperienza e riuscire persino a risparmiare soldi. Se vi sembra impossibile, sappiate che è tutto vero.

sai qual è l'orario migliore per fare la spesa?
La spesa si fa in questo orario – Pontilenews.it

Il miglior momento per andare a fare la spesa è subito dopo pranzo. Più o meno la fascia oraria tra l’una e le tre del pomeriggio. Dietro questo consiglio ci sono motivazioni diverse: innanzitutto c’è meno gente che affolla i supermercati. Se siete persone che non amano il caos, può essere una scelta vincente. Gli orari peggiori, i più caotici, sono la mattina presto e al pomeriggio tardi, vicino all’orario di chiusura.

La fascia oraria prima dell’inizio della seconda parte della giornata è quella giusta. Ma c’è un altro motivo che ha invece a che fare con il risparmio: andare al supermercato a pancia piena vi consentirà di risparmiare. Non sentirete il bisogno di comprare cose inutili soltanto perché sentite i morsi della fame e potrete così rispettare la lista che vi siete imposti senza acquisti impulsivi dell’ultimo minuto.

Scegliendo la fascia oraria consigliata, sarete molto meno soggetti a farvi condizionare dalla fretta di sbrigarvi, perché il supermercato è pieno di gente, e dalla voglia di mangiare roba sfiziosa, perché in entrambi i casi si possono commettere errori che pesano sul portafoglio.

Impostazioni privacy