È la città più bella da visitare in autunno, si trova a due passi dall’Italia: offre tutto e ci puoi fare anche il bagno

Non lo avresti mai detto ma è così: è la città più bella da visitare in autunno. Ecco dove si trova: è vicina all’Italia 

Per molti l’autunno è una delle stagioni più belle in assoluto. D’altronde insieme alla primavera costituisce il momento dell’anno più colorato e dai profumi caratteristici.

Viaggiare in autunno
Ecco qual è la città perfetta per una vacanza in autunno – Pontilenews.it

Ma l’autunno non è una stagione che deve costringerci a restare a casa. Certo, le temperature iniziano ad abbassarsi e non è facile stare sempre all’aperto, ma ci sono destinazioni da non perdere. Ecco qual è la città più bella da visitare in autunno. Si trova praticamente a due passi dall’Italia.

Ecco la città più bella da visitare in autunno

L’autunno è una stagione particolarmente bella, anche se non sempre presa in considerazione per pianificare una vacanza. Dalle temperature simili a quelle primaverili, questa stagione è in realtà ottima se si cerca un equilibrio che permetta di non soffrire troppo il caldo, evitando il gelo invernale. Ma se vuoi temperature piacevoli, praticamente estive, ti consigliamo Valencia: è questa la città più bella da visitare in autunno.

Viaggiare in autunno
Ecco qual è la città da visitare assolutamente – Pontilenews.it

Quella spagnola è una città incantevole e meravigliosa. Capoluogo della Comunità Valenciana, si tratta della scelta migliore in termini di viaggio durante questa stagione. Se cerchi temperature abbastanza alte, allora Valencia è certamente la scelta che fa per te. Stai cercando un posto dove poter fare l’ultimo bagno dell’anno? Allora non dimenticare di mettere il costume in valigia, perché Valencia è il posto giusto.

Potrai infatti tuffarti nelle sue acque del Mediterraneo e approfittare delle temperature favorevoli fino a fine ottobre. Ma non è affatto raro fare l’ultimo bagno anche nei primi di novembre. Grazie al clima, potrai godere ancora di cene all’aperto ed escursioni in bici senza dover fare i conti  con temperature troppo basse.

Approfitta delle passeggiate all’aperto per visitare il Parco Centrale, i Giardini di Viveros e il meraviglioso Parco de Cabecera, con il suo meraviglioso lago navigabile. Se la giornata è piovosa, a Valencia esistono numerose attrazioni al chiuso, come il meraviglioso Museo delle Belle Arti, in cui è possibile ammirare la seconda galleria d’arte più grande della Spagna. Ma Valencia è ricca anche di arte contemporanea: per questo ti consigliamo di visitare l’Istituto Valenciano di Arte Moderna.

Se sei amante dell’ambiente e ti batti per un pianeta più sostenibile, allora sappi che Valencia è stata eletta Capitale Verde Europea del 2024. La città spagnola ha infatti compiuto passi da gigante per migliorare la qualità della vita dei cittadini. Visitate quindi La Huerta (ovvero, l’orto). Si tratta di frutteti e orti che si estendono per 120 km quadrati di territorio e in cui vengono prodotti gli ingredienti principali per ristoranti e mercati locali.

Impostazioni privacy