Burro di cacao, rimedio indispensabile per la bellezza ma non solo per le labbra: tutti i modi in cui usarlo

Il burro di cacao è un vero amico della tua bellezza. Scopri come usarlo per usufruire al meglio di tutti i suoi benefici.

Quando si sente parlare di burro cacao si pensa istintivamente alle labbra e alla funzione protettiva che ha su di esse. La verità, però, è che questo prodotto è così ricco di proprietà da rivelarsi prezioso anche per altre zone del corpo.

come usare il burro di cacao
Come usare il burro di cacao (pontilenews.it)

Applicandolo nel modo giusto è infatti possibile prendersi cura non solo della zona delle labbra ma anche della pelle in generale e, non ultimo, dei capelli. Scopriamo, quindi, tutti i modi per usare al meglio il burro cacao.

Burro cacao: come usarlo al meglio per la bellezza

Iniziamo con il dire che il burro di cacao si estrae dai frutti maturi del cacao che vengono fatti fermentare ed essiccare e che successivamente vengono tostati per ottenere, appunto, il burro che di conseguenza avrà un colore ambrato e sarà privo di acqua e dalla consistenza pari a quella di un grasso solido.

come usare il burro di cacao
Come usare il burro di cacao (pontilenews.it)

Presente in diversi cosmetici, il burro di cacao rappresenta in primis un’ottima barriera contro il freddo e il vento invernale, fungendo al contempo da idratante. Per questo motivo è utile sia sulle labbra che sulla pelle del viso in generale. Tra le altre cose, grazie alle sue tante proprietà, il burro di cacao è anche ottimo come anti age in quanto svolge un’azione antiossidante sulla pelle, evitandone l’invecchiamento.

Antinfiammatorio se applicato sulle zone arrossate, aiuta a lenirne i fastidi e a promuoverne la guarigione. Ma come usarlo, quindi, oltre come come balsamo per le labbra e per la pelle? Il burro cacao è perfetto come crema idratante per tutto il corpo e si rivela utile se aggiunto all’acqua nella vasca. È inoltre un vero amico dei capelli, sopratutto se questi sono secchi e sfibrati. Realizzare degli impacchi aiuta infatti a guarirli rapidamente.

Ottimo da usare in caso di scottature, si rivela perfetto anche applicato al posto della schiuma quando ci si depila o subito dopo per donare sollievo alla pelle. Infine è comodo anche per ammorbidire le cuticole quando si fa la manicure.

Insomma, si tratta di un vero rimedio di bellezza che, oltre che sulle labbra, si rivela utilissimo per diverse zone del corpo. E tutto agendo in modo semplice e immediato e senza chissà quali regole da seguire. La soluzione perfetta per chi ha poco tempo ma desidera prendersi cura di sé in modo naturale.

Impostazioni privacy