Alcuni segni zodiacali sono emotivamente più intelligenti di altri: riescono ad avvertire il dolore altrui

Le stelle hanno fatto dono ad alcuni segni zodiacali: riuscire ad avvertire tutte le emozioni altrui anche solo con uno sguardo.

Non è semplice da spiegare, eppure ci sono alcune persone che riescono a capire immediatamente cosa prova l’altro. Che sia un’espressione facciale insolita, un repentino cambiamento d’umore o ancora una frase che desta sospetto, fatto sta che in tutti questi casi per alcuni segni zodiacali le emozioni degli altri sono sempre chiare e cristalline.

I segni più empatici
Questi segni sanno capire le emozioni degli altri – Pontilenews.it

Ecco perché si può dire e senza mezzi termini che le stelle hanno fatto un vero dono a questi segni zodiacali che si contraddistinguono per la loro straordinaria intelligenza emotiva, davvero una rarità oggigiorno. Ma quali sono i segni? Non ci resta che scoprirli insieme partendo dal primo!

Per questi segni zodiacali gli altri sono come un libro aperto!

Sono ben 6 i segni dalla spiccata intelligenza emotiva, ciò non toglie che non sia prerogativa esclusiva solo delle stelle lo sviluppo di un’adeguata coscienza emotiva. La cultura e la sensibilità personale, infatti, contribuiscono non poco al suo sviluppo.

Oroscopo bilancia
La Bilancia vive d’equilibrio e cerca di trasmetterlo anche agli altri – Pontilenews.it


SAGITTARIO

Il segno che apre questa speciale classifica è proprio il Sagittario. Sebbene, infatti, i nati sotto questo segno siano siano noti per il loro spirito libero e la loro energia avventurosa, sanno essere anche di mentalità aperta, intelligenti e molto ottimisti, motivo per cui è proprio il Sagittario il segno zodiacale emotivamente più intelligente. Positivo come pochi, con una miscela unica di empatia e saggezza, non sorprende che sappia gestire così bene le emozioni.

BILANCIA

La Bilancia ha una capacità davvero unica: sa leggere qualsiasi situazione disinnescando facilmente tutte le emozioni forti. Attenzione però, non significa mica che i nati sotto questo segno siano dei semplici mediatori, il loro contributo è molto più importante. La Bilancia, infatti, ha una profonda comprensione delle emozioni umane e trascorre tutta la sua vita alla ricerca di equilibrio ed equità che cerca sempre di trasmettere agli altri.

SCORPIONE

Grazie alla sua natura complessa e articolata, lo Scorpione è in grado sempre di cogliere i pensieri e i sentimenti degli altri, anche quelli più sottili. In altre parole, la sua capacità di leggere gli altri è davvero straordinaria. Anzi, a dirla tutta i nati sotto questo segno sono i migliori quando si tratta di capire cosa frulla nella testa di qualcuno. Tuttavia, lo Scorpione può utilizzare queste informazioni per capovolgere la situazione a proprio vantaggio se si sente offeso o arrabbiato.

VERGINE

Grazie al suo perfezionismo e ai modi pignoli, la Vergine si contraddistingue per la sua empatia pratica. Il suo livello di autoconsapevolezza poi è diverso da qualsiasi altro segno. I nati sotto questo segno, infatti, sanno sempre di cosa hanno bisogno e questo si traduce nella loro conoscenza e comprensione delle altre persone, spiccata e sempre impeccabile, perché sanno cogliere negli altri le stesse mancanze.

CANCRO

È risaputo che il Cancro senta profondamente le proprie emozioni, ma questo gli dà anche una comprensione profonda di quello che stanno attraversando gli altri. I nati sotto questo segno insomma sono “naturalmente” empatici e vivono per prendersi cura di coloro che li circondano. Non sorprende quindi che il Cancro sia tra i segni emotivamente più intelligenti dello zodiaco.

PESCI

I Pesci sono quasi sensitivi nella loro comprensione emotiva, il che significa che sono abbastanza intuitivi e possono facilmente capire cosa sta accadendo sotto la superficie. Spesso anticipano i bisogni degli altri prima ancora che vengano espressi e adorano ascoltare gli altri per capire le loro reali emozioni.

Impostazioni privacy