Come visitare l’Asia in treno: gli itinerari più belli su rotaie

Hai sempre sognato di fare un tour dell’Asia in treno? Ecco come realizzare il tuo sogno: questi sono gli itinerari più belli.

Ci sono ben otto percorsi che permettono di scoprire il continente asiatico e immergersi nella cultura orientale. Grazie al treno poi è possibile evitare il problema dei parcheggi e tutto lo stress legato ad altri mezzi di trasporto.

Scopri l'asia con un tour in treno
Scopri l’Asia in treno – Pontilnews.it

Non ci sono dubbi che tra i mezzi si trasporto più comodi ci sia il treno: conserva da decenni un certo fascino. Grazie al treno, infatti, è possibile spostarsi da un luogo all’altro approfittando per ammirare dal finestrino le bellezze paesaggistiche di qualsiasi paese.

Il treno è un mezzo di trasporto ecologico che nella maggior parte dei casi non impatta eccessivamente sull’ambiente. Ma ora arriviamo al dunque e scopriamo come affrontare un tour dell’Asia in treno.

Tour dell’Asia in treno: un’esperienza unica alla scoperta della cultura orientale

Se desideri fare un viaggio in treno per scoprire e immergerti nella cultura orientale dovresti prendere in considerazione il Deccan Odyssey. Più che un treno sembra un hotel su rotaie: è uno dei più famosi e lussuosi treni del mondo. Parte da Mumbai e arriva a Delhi attraversando l’India centrale e settentrionale.

 fare un tour dell'Asia in treno
Tour dell’Asia in treno – Pontilenews.it

Durante il viaggio è possibile ammirare numerose attrazioni come le grotte di Ajanta, i vigneti di Nashik, la città Rosa di Jaipur e tanto altro ancora. I visitatori hanno la possibilità di scegliere tra 6 diversi percorsi.

Un altro tour interessante quello che parte dalla stazione di Kawabe di Aomori e arriva alla stazione Higashi Noshiro di Akita. Come avrete capito siamo in Giappone, dove il treno Resort Shirakami percorre la costa per 147 km permettendo ai viaggiatori di scoprire panorami mozzafiato.

Lungo il percorso è possibile ammirare scorci dell’ultima foresta Vergine di Faggi rimasti nell’area orientale, riconosciuta come patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Vi è anche un altro itinerario estremamente interessante che parte dalla capitale del Vietnam e permette di raggiungere il distretto di Sa Pa.

Il viaggio dura complessivamente 8 ore e ha prezzi accessibili. Durante il tour è possibile ammirare panorami mozzafiato godendo di tutti i comfort che il Chapa Express riesce a fornire: snack, bibite, cabine spaziosa e cuccette.

Infine, non potevamo non citare il famosissimo Oriental Express che parte da Singapore e arriva a Bangkok. È uno degli itinerari in treno più famosi del continente asiatico. Il tour prevede un’immersione nella giungla tropicale e nelle risaie.

Impostazioni privacy