Il Paese al mondo in cui si tradisce di più: ora che lo sai scommetti con i tuoi amici, vincerai sempre

Pubblicata una classifica molto particolare: ecco i Paesi dove si tradisce di più. Un report che sicuramente farà molto discutere

Il tradimento di coppia è da sempre il motivo più ricorrente per il quale le coppie si separano. Ma sapete che ci sono delle nazioni in cui c’è una più alta concentrazione di fedifraghi? Esattamente: oggi potrete finalmente sapere qual è il Paese in cui si tradisce di più al mondo.

Paese dove si tradisce di più
Ecco qual è il Paese dove si tradisce di più – (pontilenews.it)

Alcuni dei fattori che possono contribuire al tradimento includono la mancanza di comunicazione, la noia nella relazione, l’insoddisfazione sessuale, la ricerca di emozioni forti o il desiderio di confermare la propria attrattività. Alcuni individui possono tradire per puro egoismo o per vendetta.

Di tradimento si parla tanto, a volte anche in maniera scherzosa e ironica. Ma, ovviamente, varie possono essere le cause che portano a essere infedeli, e varie, evidentemente, possono essere le conseguenze sulla coppia. Quasi sempre, la separazione è difficile da accettare, un po’ perché si spezza quel vincolo di fiducia fondamentale in una coppia, un po’ per ragioni di orgoglio.

Il Paese dove si tradisce di più

Oggi emerge una classifica molto particolare, che riguarda i Paesi nel mondo dove si tradisce di più. Ecco il report che ci porta anche a chiederci se esistano o meno ragioni culturali che stanno dietro questa tendenza che, come dicevamo, può causare grande sofferenza.

Classifica Paesi dove si tradisce di più
La classifica dei Paesi dove si tradisce di più (pontilenews.it)

Ebbene, non sappiamo se il dato vi sorprenderà, ma il Paese dove si tradisce maggiormente è proprio il nostro, l’Italia, seguito da Spagna e Francia. Come potete vedere, tre Paesi del Mediterraneo, a chiara vocazione latina. Il 58% degli italiani, il 53% degli spagnoli e il 49% dei francesi ha confessato di aver tradito almeno una volta il proprio partner.

E, allora, ecco che emergono le ragioni culturali, con la focosità delle persone mediterranee, che è notoria. Non solo, in tanti hanno sottolineato il legame tra buon cibo e sesso e sappiamo bene come la dieta mediterranea sia uno dei regimi alimentari più noti, apprezzati e salutari.

Facendo un rapidissimo focus sul nostro Paese, notiamo che tra le regioni italiane più propense al tradimento spiccano la Lombardia, la Campania e il Lazio, con percentuali rispettivamente del 75%, 74% e 72%, mentre, secondo “Ashley Madison”, la piattaforma leader internazionale dedicata a chi è alla ricerca di avventure extraconiugali, la città più fedifraga sarebbe Trieste.

Italia, Spagna e Francia, dunque sul podio. Appena sotto, abbiamo la Germania, il Belgio e il Regno Unito. A chiudere la top ten, abbiamo i Paesi dell’area scandinava, Danimarca, Finlandia e Norvegia, che rimangono appaiate a percentuali ben lontane da quelle italiane, essendo dal 39% a scendere.

Impostazioni privacy