Indovina il personaggio: era la protagonista di una delle serie Tv più amate degli anni novanta

Sei davvero un esperto di serie tv degli anni ’90? Ti sfidiamo a scoprire il personaggio misterioso: una vera eroina

Ti piacciono le storie di grandi eroine? Il test di oggi ti propone uno dei personaggi più famosi degli anni ’90. Sei abbastanza esperto da capire di che personaggio si tratta? Parliamo di una serie molto amata. Ma perché ci piacciono così tanto le storie di eroine?

Test intuitivo
Riesci a riconoscere il personaggio? (pontilenews.it)

Questa tipologia di storie ci offre uno specchio attraverso il quale molte persone possono vedere il riflesso di se stesse. Inoltre, una donna forte sfida lo stereotipo di genere, affronta avventure epiche e supera ostacoli insormontabili. In un mondo in cui il genera e il sesso ha giocato un ruolo storico nella definizione dei ruoli, le eroine ci danno dei modelli di donne indipendenti e capaci, e possono essere una profonda ispirazione. Ti sfidiamo a scoprire di quale personaggio stiamo parlando!

Scopri la donna guerriera più famosa degli anni ’90

Guarda bene la sagoma del personaggio e cerca di capire di chi si tratta. Per aiutarti maggiormente, ti daremo una serie di indizi. Leggili più volte finché non ti è chiara la risposta. Ecco i nostri suggerimenti:

  • La serie nasce come uno spin off di una serie madre principale e ha debuttato nel 1995 avendo anche maggior successo della serie principale.
  • Molte scene erano girate in location naturali della Nuova Zelanda.
  • La protagonista era una guerriera e aveva un’arma particolare progettato apposta per lei.
  • Nella serie, la migliore amica della protagonista aveva in originale un nome diverso rispetto alla versione italiana.
  • La serie narra diverse storie e leggende della mitologia greca, incluse alcune del ciclo di Ulisse.
  • Va considerata una delle prime serie tv a presentare una relazione omosessuale implicita, anche se molto spesso in Italia è stata censurata.
  • Alcuni attori della serie principale da cui nasce questa, hanno avuto dei ruoli anche in questa serie.
  • La serie ha vinto diversi premi tra cui un Saturn Award per la migliore serie tv fantasy.
  • Dalla serie sono nati anche dei fumetti, romanzi e perfino un videogioco.
  • Si contano 6 stagioni e più di 130 episodi che si sono conclusi nel 2001.

Sei riuscito a capire di che serie si tratta e chi è l’eroina misteriosa? Sei hai ancora dei dubbi, rileggi gli indizi di nuovo! Te ne diamo anche uno bonus: il personaggio è apparso anche in un episodio dei Simpson. Se sei pronto a conoscere la risposta, continua a leggere!

Xena principessa guerriera
Ecco la soluzione dell’indovinello (pontilenews.it)

Se la tua risposta è “Xena: principessa guerriera”, allora hai indovinato! Stiamo proprio parlando della serie tv che racconta le avventure di Xena (Lucy Lawless), una potente guerriera che cerca di riscattarsi dopo un passato violento. La serie nasce come spin off di Hercules. La trama è incentrata sulla sua crescita spirituale e personale.

Infatti, Xena viene da un passato oscuro dove era conosciuta come “signora della guerra” fino a che non decide di cambiare vita. Sarà aiutata da Olimpia, la sua migliore amica, che nella versione originale si chiama Gabrielle. Ogni episodio racconta una storia di mitologia greca ma anche di altre culture. E tu, sei riuscito indovinare il personaggio misterioso?

Impostazioni privacy