Viaggi avventurosi da fare tra novembre e dicembre: 5 mete eccezionali da esplorare

Cinque luoghi pieni di storia, di bellezza, di paesaggi mozzafiato. Per un viaggio tra novembre e dicembre queste sono le location consigliate

Non c’è solo l’estate per i nostri viaggi. Anzi. L’autunno e l’inverno, infatti, ci offrono la possibilità di effettuare viaggi molto avventurosi in mete esotiche. Non solo godendone le bellezze, ma anche avendo l’opportunità di risparmiare. Ecco cinque mete che non potete perdervi tra novembre e dicembre.

5 idee per un viaggio avventuroso
5 idee per un viaggio avventuroso – (pontilenews.it)

L’estate è il momento dell’anno, dunque, in cui la maggior parte di noi sceglie di viaggiare. Ma anche l’autunno e l’inverno offrono opportunità molto interessanti. Anche per risparmiare. Prenotando in anticipo, infatti, ci si può assicurare dei viaggi indimenticabili con l’opportunità di scoprire nuove culture, paesaggi mozzafiato, tradizioni millenarie. Ecco, allora alcuni suggerimenti per le vostre vacanze autunnali e invernali. 

Cinque mete eccezionali da esplorare tra novembre e dicembre

Come detto, abbiamo selezionato cinque luoghi incantevoli. E, come vedrete, si tratta di destinazioni molto diverse tra loro, ma che mantengono un fascino irresistibile. Iniziamo con il sogno di tanti: Cuba. Chi è che non ha mai pensato di andare nella splendida isola caraibica?

Cuba, viaggio novembre e dicembre
Cuba, l’ideale per un viaggio tra novembre e dicembre – (pontilenews.it)

Nell’immaginario collettivo, Cuba è sinonimo di bellezza, di cultura, di storia, di incanto paesaggistico e naturale, ma anche di divertimento. A L’Avana, chi va in questo periodo potrà godere di temperature miti e, quindi, potrà visitare le strade di una città molto affascinante con i suoi edifici coloniali e con il suo stile vintage. E, ovviamente, per ciò che concerne il divertimento, non perdetevi la spiaggia di Varadero e le serate al ritmo di salsa.

Atmosfere affascinanti e panorami mozzafiato in Patagonia, Argentina. Qui potrete attraversare la mitica Ruta 40, immersa strada tra le Ande, divisa tra picchi altissimi e paesaggi desertici. Ambientazioni uniche nei piccoli villaggi dove il tempo sembra che si sia fermato, anche per ciò che concerne i sapori genuini. Non potete perdervi il ghiacciaio Perito Moreno, un’impressionante cascata di ghiaccio.

Spostiamoci nel vicino Cile, con il Deserto di Atacama, uno dei luoghi migliori al mondo per l’osservazione delle stelle. Un luogo dove è possibile ammirare gli astri tramite osservatori astronomici di livello mondiale. Luogo dalle bellezze naturali straordinarie, la Patagonia cilena, con foreste, ghiacciai e il Parco Nazionale Torres del Paine.

Cambiamo totalmente località con le ultime due location. La prima è il Bangladesh, un tuffo nella cultura asiatica più vibrante, per partecipare al Rash Mela, festival religioso di grande importanza che si celebra proprio tra novembre dicembre. Appuntamento a Dacca, la capitale, dove si potranno vivere emozioni spirituali molto intense tra preghiere, musica e colori. Peraltro, Dacca è davvero una città meravigliosa.

E, infine, un viaggio nell’Hindu Kush, Pakistan settentrionale. Questa è anche la stagione perfetta per partecipare al “Chawmos”, il Natale pagano dei Kalasha, un popolo antico con usanze affascinanti. Questa festa unisce tradizioni natalizie con le credenze locali, offrendo un’esperienza unica.

Impostazioni privacy