Come preparare la valigia in modo veloce e divertente: avrai tanto spazio e risparmierai soldi sul bagaglio

Scopri come fare la valigia in modo da ottenere molto più spazio. Potrai portare con te tutto ciò che serve senza sforare.

Preparare la valigia è per molti una fonte di stress. Dalla scelta delle cose portare, al modo in cui sistemare tutto in un bagaglio spesso troppo piccolo, le cose a cui pensare sono infatti molte. Eppure, esistono delle piccole strategie che possono dare, aiutando a fare una cernita corretta e a sistemare tutto in modo da poter portare con sé solo una valigia.

trucchi per fare la valigia
Trucchi per fare bene la valigia (pontilenews.it)

Il tutto per una partenza rilassata e persino divertente. Dopotutto, se si deve fare è meglio trovare il modo giusto, no? Basta seguire poche e semplici regole per ottenere un risultato sorprendente, che permette anche di risparmiare sul bagaglio, quando si viaggia in aereo.

Per una valigia che sia funzionale, pratica e che ti consenta di portare con te tutto ciò di cui hai bisogno, la prima regola da seguire è quella dell’organizzazione. Fare un elenco di tutto ciò che ti servirà e che potresti volere con te ti aiuterà a capire l’entità delle cose da portare.

Come preparare la valigia: i trucchi che ti svoltano la vita

A questo punto, per limitare la quantità di roba da inserire in valigia, può essere utile informarti su cosa troverai in albergo o nella casa presso la quale sarai ospite e valutare anche la possibilità di fare il bucato una volta a destinazione. Ciò ti consentirà infatti di portare con te meno roba. Poi, una volta capito cosa portare, è meglio raggruppare il tutto per categorie.

trucchi per fare la valigia
Trucchi per fare bene la valigia (pontilenews.it)

Da una parte andranno i vestiti, dall’altra le scarpe. Poi ci sono accessori, eventuali trucchi e creme e, ovviamente, eventuali libri e/o dispositivi elettronici. Per quanto riguarda creme e prodotti per la persona il consiglio è quello di optare per quelli in formato da viaggio. Occupano meno spazio e rendono i controlli più fluidi. A tal proposito è sempre meglio sistemarli in una borsa da posizionare in modo che sia accessibile.

Detto ciò, la valigia andrà sistemata con le cose pesanti (come scarpe, piastre per capelli e altro) sul fondo. Tocca poi a vestiti e biancheria che potrai arrotolare per guadagnare ulteriore spazio. Agendo con cura non si rovineranno e saranno anche più facili da trovare una volta riaperta la valigia.

A questi si potrà poi aggiungere la borsa con gli eventuali prodotti. Tablet e pc possono stare nella tasca esterna o nel così detto bagaglio a mano. E lo stesso vale per libri da leggere durante il viaggio, per eventuali stuzzichini e, inutile dirlo, per i documenti.

Agendo in questo modo, fare la valigia sarà molto più divertente, per nulla stressante ed in grado di rendere il tuo viaggio molto più pratico. Infine, se si una persona che ama viaggiare spesso, ti invitiamo a fare il test della valigia. Ti aiuterà a scoprire molto sulla tua personalità.

Gestione cookie