Se stai organizzando le tue vacanze, sappi che esiste un modo per risparmiare centinaia di euro sullo shopping!

Se vuoi risparmiare un sacco di soldi sullo shopping quando sei in vacanza c’è un metodo che devi proprio conoscere: ecco di cosa si tratta.

Quando si va in vacanza bisogna organizzarsi al meglio in base al budget che si può investire in questa esperienza, e che va diviso tra l’alloggio, il viaggio, il cibo e le attività di divertimento e di shopping.

stai organizzando le vacanze
Ecco come riuscire a risparmiare in vacanza – pontilenews.it

Spesso, ciò che fa spendere molti più soldi del previsto, è proprio lo shopping, visto che quando si è in vacanza viene voglia di acquistare prodotti tipici locali, souvenir e tanti altri oggetti che alla fine fanno spendere centinaia di euro in più rispetto a quanto si era previsto.

Per evitare che ciò accada e avere la possibilità di spendere soldi ma senza esagerare, direttamente dalla pagina Instagram di @togetherwelost arriva un consiglio perfetto e molto utile da seguire quando si è in viaggio e non si vuole spendere una fortuna.

Ecco come risparmiare sullo shopping in viaggio: il consiglio da seguire

Esiste di fatto la possibilità di risparmiare sulle spese e al tempo stesso di incentivare l’economia legata al turismo di alcuni luoghi. Prima di affidarsi a questo metodo bisogna cercare su Google le regole presenti in ogni stato, visto che ogni luogo promuove diversi tipi di incentivi e non è detto che il Vat refound si trovi ovunque.

Risparmiare in vacanza
È importante informarsi sulle regole di ogni Stato – pontilenews.it


Il Vat refound, conosciuto anche come tax free shopping, è proprio la pratica che permette di risparmiare, consentendo di recuperare l’Iva su alcuni acquisti. Per poter usufruire di questo incentivo, vi sono alcune condizioni che devono essere soddisfatte. Il Vat refound innanzitutto può essere utilizzato solo sugli acquisti che sono effettuati al di fuori dell’Unione Europea e si può applicare sugli oggetti e gli acquisti che non sono legati al turismo.

Quindi se per esempio si acquista un computer o un cellulare si può usufruire del Vat refound, ma per pagare un alloggio o il ristorante non è possibile. Il Vat refound prevede che vi sia una spesa minima e bisogna effettuare questi acquisti solo nei negozi in cui è presente il cartello “Vat refound” esposto in vetrina, e in genere si trova in tutti i grandi centri commerciali.

Bisogna farsi rilasciare una ricevuta dopo aver comprato l’articolo su cui si vuole ottenere il rimborso dell’Iva e tale ricevuta deve essere presentata entro un tempo massimo che permette di richiedere il rimborso. Si tratta quindi di una pratica che può essere effettuata da chiunque per risparmiare.

Impostazioni privacy