Sono dei veri e propri Grinch: questi segni zodiacali non amano affatto fare festa

Le festività natalizie incombono. Per alcuni non sarà affatto un gran periodo: ecco i segni che non amano la baldoria e la confusione

Non per mettervi ansia, ma non manca poi tantissimo all’arrivo del periodo delle festività natalizie. C’è chi le ama visceralmente, chi, invece, proprio non le sopporta. Sapete che questo dipende dal segno zodiacale sotto cui si è nati? Ecco quali sono quelli che vivranno malissimo il periodo delle feste.

Segni zodiacali, feste
Questi segni zodiacali vivono le feste come le vive il Grinch – (pontilenews.it)

L’albero di Natale, le luminarie, il suono di “Jingle bells” e molto altro ancora. Le festività di Natale sono sempre molto rumorose, particolarmente sentite e attese. Non da tutti, però. Ci sono alcune persone che farebbero impallidire anche il cinico Grinch.

Ovviamente, nulla che riguardi ragioni religiose e spirituali. È una questione di mood, di sensazioni, di atmosfere. Andiamo a vedere, allora, quali sono i segni zodiacali che non amano far festa e che, anzi, con l’avvento delle ricorrenze entrano in uno status mentale che può persino intristirli.

I segni zodiacali che non amano far festa

Il primo tra i segni che sicuramente non sono festaioli è il Cancro. Lo conosciamo come il segno zodiacale più emotivo e sensibile tra i dodici. Il Cancro ha la grande capacità di entrare in empatia con il prossimo, ma solo negli ambienti ristretti, più intimi. Il grande affollamento che, di solito, si vive durante festività come quelle natalizie, può non metterli a proprio agio.

Segni zodiacali che non amano festa
I segni zodiacali che non amano far festa – (pontilenews.it)

Precisi e compiti, poi, i nati sotto il segno della Vergine non sono propriamente l’anima della festa. Anzi. La Vergine è un segno silenzioso, solitario, riflessivo. Inevitabile che il trambusto delle feste, di qualsiasi natura esse siano, non fa per questo segno che trova la sua perfezione mentale nella introspezione.

C’è poi l’Acquario. Segno che conosciamo bene, perché è sicuramente quello più indipendente, libero, più anticonformista. Per cui, se a tutti piacciono le feste, lui sicuramente starà dall’altra parte. Non si tratta di essere bastian contrari a tutti i costi, ma è una natura astrale che non si può di certo contrastare. Per un Acquario, che è anche un po’ snob, forte del suo intelletto, la gioia è nel coltivare i propri interessi.

Infine, il Toro. Segno con la testa sulle spalle, che non ama fare baldoria, non ama scomporsi e perdere il suo classico aplomb. Ama molto di più dedicarsi ai suoi hobby. Questo non significa che non possa mai partecipare a qualche festa, ma lo farà sicuramente con grande stile, senza mai dar vita a comportamenti sguaiati, come, invece, molte persone spesso fanno.

Impostazioni privacy