Come trasportare i prodotti liquidi in valigia senza farli rovesciare: il trucco è semplicissimo

Portare in valigia flaconi con liquidi può sortire effetti disastrosi, a causa della fuoriuscita del prodotto: ecco come evitarlo 

Shampoo, creme, solventi per unghie. La lista dei prodotti liquidi di bellezza – ma non solo – che mettiamo in valigia prima di un viaggio è davvero lunga. E capita a volte di arrivare a destinazione e trovare tutto il bagaglio compromesso dalla fuoriuscita dei suddetti prodotti.

Come trasportare i prodotti liquidi in valigia
Come trasportare i prodotti liquidi in valigia – pontilenews.it


Può capitare anche in giornate normali, come quando vogliamo tenere in borsa il beauty case, o se portiamo in ufficio qualche prodotto per l’igiene personale, non volendo usare i dispenser dei bagni pubblici. A scuola, in auto, durante una gita o un viaggio, insomma, è normale avere in borsa qualche prodotto liquido.

Il problema è semmai trovare il sistema di non far rovesciare tutto durante il loro trasporto. Ma per fortuna arriva una soluzione furba, una di quelle che una volta sapute fanno immediatamente dire: “Come mai non ci ho pensato prima?!“.

Prodotti liquidi in borsa e in valigia al sicuro, ecco come fare per non spargere i prodotti dappertutto

C’è un video che sta facendo il giro del web e il motivo è semplice: offre una soluzione furba a un problema comunissimo, appunto quello dei liquidi dei prodotti che si sversano nelle valigie, con effetti disastrosi.

Anche se prestiamo attenzione a chiudere bene balsami, shampoo, profumi, creme e liquidi alimentari, il movimento e i cambi di pressione (pensiamo all’aereo) possono far aprire i contenitori. A nessuno piace ritrovarsi con i vestiti rovinati, e con l’impossibilità di usare i prodotti messi in valigia, ma per fortuna con un semplice trucco questo problema sparirà definitivamente.

Il trucco, davvero geniale, consiste nel procurarsi dei semplici palloncini gonfiabili. Si dovrà poi tagliare un palloncino per ogni flacone, barattolo o bottiglia che desideriamo sigillare. Infatti il palloncino tagliato diventerà il nuovo “cappuccio”, e andrà a coprire il tappo. Come sappiamo, i palloncini aderiscono alla plastica e non si spostano, e dunque impediranno ad un tappo che si apre accidentalmente di far uscire il liquido dal flacone.

Si tratta di un’idea semplicissima da realizzare e affatto costosa, davvero geniale proprio perché tutti possono adottarla ed evitare problemi causati dal viaggio. Non resta che provare questo trucco alla prima occasione utile e ringraziare il genio che grazie ai social ci ha reso l’esistenza più molto più facile.

Impostazioni privacy