Se ami i viaggi impossibili, non puoi tirarti indietro: arriva la “Mongolfiera spaziale”

È una vera svolta nel modo di viaggiare e permetterà di raggiungere mete ‘stellari’. Tutto sulla nuova mongolfiera spaziale

Il turismo ha ormai da tempo superato i confini ‘terrestri’ volgendo lo sguardo al cielo e dando il via ad un nuovo modo di viaggiare e di vivere emozioni. È il turismo spaziale, la nuova frontiera delle vacanze, che offre la possibilità di far arrivare i viaggiatori nella stratosfera e godere di un panorama mozzafiato.

Viaggi esclusivi di lusso, si raggiungerà la stratosfera
Novità per i viaggi turistici, arriva la mongolfiera spaziale (pontilenews.it / fonte ansa)

Il viaggio in questione avrà una durata di sei ore, due delle quali per raggiungere la ‘destinazione’ ovvero i 30.480 metri di altitudine. Sarà questo il punto massimo dal quale ammirare la Terra trascorrendo qui la seconda metà del viaggio per poi avviare il percorso di discesa con atterraggio finale presso la base che sarà allestita sulla piattaforma del Kennedy Space Center.

Rivoluzione nei viaggi, arriva la mongolfiera spaziale: i dettagli dell’esperienza da sogno

La piattaforma del Kennedy Space Center è stata già impiegata in precedenza per gli shuttle e potrebbe diventare il ‘trampolino di lancio’ per questa nuova esperienza turistica. L’idea arriva da Virgin Galactic e SpaceX che hanno dato forma ad una startup londinese chiamata Space Perspective, il cui obiettivo è quello di far decollare i clienti a bordo di una mongolfiera spaziale.

La mongolfiera sarà dotata anche di una Spa
I primi voli commerciali previsti per fine 2024 (pontilenews.it – fonte ansa)

L’azienda va in tal modo ad inserirsi nel fiorente mercato dei viaggi di lusso ad alta quota che, nel caso di questa startup, avverranno mediante lo Spaceship Neptune. Si tratta nei fatti di un pallone caratterizzato da una capsula pressurizzata come annunciato dall’azienda stessa che ha le idee ben chiare su come il viaggio verrà organizzato.

La promessa di Space Perspective è infatti quella di garantire ai viaggiatori tutto il meglio in termini di comfort dotando Space Neptune di un bar, di sedili comodissimi e di ampie finestre che consentiranno di ammirare senza problemi il pianeta. Di recente è stato anche annunciata l’aggiunta di una Space Spa, un bagno di lusso dotato di tutto il meglio per potersi rilassare in una delle tre fasi del viaggio.

L’azienda è nata nel 2019 e la promessa è quella di far decollare il primo volo commerciale alla fine del 2024. Stando al progetto, la capsula pressurizzata trascinata da un pallone ospiterà, oltre al pilota, otto persone. I costi non sono ancora definitivi ma per salire a bordo si dovrà spendere, in via ipotetica, circa 125mila dollari a testa.

Impostazioni privacy