Sta arrivando l’inverno e, con lui, anche le vacanze natalizie. Se preferite una vacanza al caldo, abbiamo il posto perfetto per voi
Dicembre è alle porte e arriva accompagnato da festività natalizie, freddo, gelo, neve, settimane bianche e ferie. Per molti è arrivato ciò che aspettavano da mesi, per altri un po’ meno, soprattutto per coloro che hanno una sopportazione del freddo molto bassa, da non resistere, nemmeno rimanendo abbracciati ad un termosifone.
Per tutti coloro che non riescono a vivere al freddo, c’è una soluzione: fuggire dal gelo, riparandosi in località che anche a dicembre siano calde, accoglienti. Il primo pensiero è rivolto ovviamente alle Canarie, ai Caraibi, al Brasile e via dicendo, tuttavia c’è un posto, non troppo lontano dall’Italia, dove l’inverno non esiste: siete curiosi di sapere qual è?
Una località, a pochi passi dall’Italia, dove l’inverno non esiste
D’inverno, molte persone si recano in località più calde, attraversando Stati e Continenti, intraprendendo viaggi di otto e più ore, per ritrovarsi in luoghi dalle bellezze tropicali, dove il freddo non esiste. Tuttavia, per raggiungere determinati luoghi, bisognerebbe avere un budget abbastanza alto, sia per il volo aereo che per l’alloggio, a meno che non ci si accontenti di una dimora un po’ meno lussuosa.
Se il vostro portafoglio e il vostro conto in banca non bastano per volare in lidi lontani, vi proponiamo qualcosa di più vicino all’Italia, dunque facilmente raggiungibile. Avete mai sentito parlare delle temperature della parte meridionale della Spagna? A quanto pare, nella regione dell’Andalusia, il freddo è davvero raro. Ma cosa vedere in Andalusia?
I luoghi d’interesse della regione sono davvero molteplici, partendo dalla città di Siviglia, caratteristica e ricca di monumenti da visitare e fotografare. La Cattedrale della città è Patrimonio dell’Umanità UNESCO e l’Alcazar, ovvero la residenza del re, detiene uno dei centri storici più incredibili di tutta la Spagna.
Ma non finisce qui, perché l’Andalusia ha molto altro da offrire, specialmente in una città come Granada, con il monumento più visitato del Paese, Alhalambra, un monastero emblematico dell’architettura e dell’arte islamica.
Cordoba è un’altra delle città andalusa tra le più belle, in cui è situata la Moschea Cattedrale, assolutamente da visitare, per poi passeggiare nel quartiere ebraico, per vedere la sinagoga e la Via dei Fiori. L’Alcazar de los Reyes Cristianos è un luogo con giardini mozzafiato e ambienti suggestivi. Da non perdere è anche il percorso dei villaggi bianchi, da fare in auto, immersi nelle campagne andaluse.