La metà più romantica per il viaggio di nozze, aumentano gli sposini che ci vanno: ecco perché

Dubbi su dove trascorrere il viaggio di nozze? Ecco la meta più romantica e gettonata del momento, ecco perché ci vanno tutti.

Idee su dove trascorrere il viaggio di nozze? Ecco un posto meraviglioso che sta diventando sempre più ambito dagli sposini. Meta per una luna di miele sicuramente romantica, ma al tempo stesso con tanti posti da scoprire ed esperienze da fare.

viaggio di nozze giappone
La metà più romantica per il viaggio di nozze-Pontilenews.it

State per sposarvi e non sapete dove trascorrere il viaggio di nozze? Ecco la meta più ambita del momento, dove tutti gli sposini vogliono andare, e per un motivo in particolare. Le esigenze delle coppie appena sposate sono generalmente due: vedere posti nuovi vivendo anche esperienze avventurose e trascorrere qualche giorno all’insegna del relax. Una meta perfetta esiste: ecco di quale si tratta.

Viaggio di nozze, ecco la meta più romantica che scelgono tutti gli sposini

Lo avreste mai detto di trovare questa meta tra quelle più ambite dai novelli sposi? Sicuramente si tratta di un viaggio da fare almeno una volta nella vita. Se quindi non ci siete ancora stati e state per sposarvi ecco quale meta dovete considerare per un viaggio indimenticabile: il Giappone.

viaggio di nozze giappone
Aumentano gli sposini che ci vanno: ecco perché-Pontilenews.it

Senza alcun dubbio stiamo parlando di una delle mete più affascinanti e romantiche del mondo, dove passato e presente coesistono dando vita a luoghi magici e senza tempo. Dalla metropoli di Tokyo alla piccola Kyoto, la Terra del Sol Levante attira sempre più neo sposi che la scelgono per la luna di miele. Secondo l’Organizzazione Nazionale del Turismo Giapponese il paese è diventato meta ideale per i viaggi di nozze per i suoi tanti posti più romantici.

Anche Marylin Monroe e Joe di Maggio scelsero Tokyo per la luna di miele nel 1954 a oggi la metropoli nipponica è diventata sempre più ambita. C’è un evento in particolare che rende il Giappone uno dei luoghi più belli del pianeta ovvero la fioritura dei ciliegi, conosciuta come Sakura, che coincide con il periodo di marzo-aprile, più o meno la primavera italiana.

Anche in autunno però in Giappone si possono fare esperienze spettacolari infatti i paesaggi si tingono delle tonalità calde del rosso e del giallo dorato. Il fenomeno, detto kōyō, è molto affascinante e permette di catturare la vera essenza della natura giapponese. Per gli appassionati del freddo anche l’inverno può essere una buona scelta, considerato che è il periodo più conveniente e che i paesaggi si tingono di bianco.

Oltre alla capitale, Tokyo, vale la pena visitare i villaggi giapponesi dove sono state mantenute tradizioni secolari, ma anche visitare la penisola di Izu, molto romantica, e l’isola di Naoshima detta anche isola dell’arte. Anche il cibo fa la sua parte infatti non si può non assaggiare il vero sushi giapponese e tutto quello che offre la cucina tipica. Insomma chi sceglie il Giappone per la luna di miele non se ne pentirà.

Impostazioni privacy