Soggiorno in B&B gratis a novembre in tutta Italia: ecco come funziona e come partecipare

Vuoi farti una vacanza completamente gratis a novembre? Non ci crederai ma è possibile e puoi scegliere tu il luogo.

I soldi sono pochi ma la voglia di partire è tanta? Nessun problema: a novembre puoi fare una vacanza completamente gratis. In questo articolo ti spieghiamo cosa devi fare.

Come fare una vacanza gratis
A novembre vacanza gratis in tutta Italia-  Pontilenews.it

Le vacanze estive sono ormai un lontano ricordo. La voglia di ripartire è tanta ma, di contro, i soldi sono pochi. Come fare? C’è un modo per godersi una settimana di vacanza in un posto a propria scelta senza pagare nemmeno un euro. E la cosa straordinaria è che non dovrai accontentarti di qualche piccolo borgo sperduto in mezzo al nulla.

Potrai scegliere tu la località – in Italia o all’estero- la struttura che preferisci, e poi dovrai solo fare la valigia e partire. Pagherai solo il viaggio mentre per vitto e alloggio non dovrai spendere nulla perché sarai ospitato del tutto gratuitamente e avrai anche l’occasione per conoscere altri viaggiatori come te, provenienti da tutta Italia o, addirittura, anche da altri paesi europei.

Vacanza gratis a novembre: ecco come fare

Se la tua voglia di partire è tanta, allora non perdere un minuto di più e fai le valigie. A novembre in tutta Italia potrai soggiornare del tutto gratuitamente in centinaia di Bed&Breakfast. Di seguito ti spieghiamo cosa devi fare.

Cos'è la settimana del Baratto
Ecco cosa devi fare per avere una vacanza gratis –  Pontilenews.it

Sai preparare una cena etnica? Oppure sei bravo a girare video da pubblicare online su un sito o sulle pagine social? Sapresti dare lezioni di pilates? Ottimo: allora questo è l’evento giusto per te. Dal 13 al 19 novembre ritorna la settimana del Baratto. Centinaia di Bed&Breakfast sparsi lungo tutto lo Stivale ti accoglieranno a braccia aperte gratuitamente.

Tu non dovrai pagare nulla ma dovrai offrire in cambio delle tue competenze come, appunto, cucinare una cena oppure dare lezioni di qualcosa o girare dei video da pubblicare sui social della struttura che ti ospita. Ognuno di noi, insomma, ha delle competenze e dal 13 al 19 novembre potrai scambiare le tue capacità in cambio di vitto e alloggio gratis in un bed&breakfast.

Per scegliere il tuo bed&breakfast preferito devi andare sul sito lasettimanadelbaratto.it. Dopo aver visto la lista completa e la lista di ciò che ogni struttura chiede in cambio, potrai scegliere quella che fa al caso tuo. Nel caso in Italia non trovassi nulla di tuo interesse, puoi scegliere anche tra centinaia di strutture all’estero.

Infatti questa formula di barattare qualcosa in cambio di vitto e alloggio gratis ha preso piede in diversi paesi in Europa e sembra funzionare molto bene specialmente tra i più giovani. La formula piace perché consente di viaggiare anche a chi non ha grossi budget a disposizione e, al tempo stesso, permette di conoscere tante altre persone e di fare nuove amicizie.

 

Impostazioni privacy