Padelle in cucina: è questa l’idea perfetta per metterle in ordine e recuperare spazio

Avere tutto in ordine in cucina è fondamentale. Da oggi le padelle non saranno più un problema: ecco il trucco salvaspazio.

La cucina è una delle stanze più vissute della casa dove si svolgono numerose attività ma, ovviamente, le principali sono preparare la colazione, il pranzo e la cena.

Padelle in cucina
Come tenere in ordine le padelle – Pontilenews.it

Per poter svolgere queste attività in maniera organizzata è necessario che tutti gli “attrezzi del mestiere” siano in ordine. Se desideri esporre in modo organizzato un set di pentole, ad esempio, di padelle, il pot-rack potrebbe essere la soluzione di cui hai bisogno. Scopriamo di cosa si tratta e come può essere utilizzato.

Padelle in cucina: poi organizzarle con il pot-rack

Il pot-rack è un sistema che permette di organizzare le pentole e le padelle in cucina in un modo decisamente originale. Si tratta di una sorta di rastrelliera che permette di appendere le padelle conferendo alla cucina un effetto country.

Come tenere in ordine le padelle
Padelle in cucina: come tenerle in ordine  – Pontilenews.it

In questo modo si possono ottenere due importanti benefici: dare la cucina un effetto minimal e recuperare spazio nei mobili. Dopotutto, si sa: le padelle occupano davvero tanto spazio. Inoltre bisogna ricordare di conservarle in maniera adeguata per evitare graffi e danneggiamenti che potrebbero comprometterne l’uso.

In tal senso, il pot-rack rappresenta la soluzione ideale perché la padella rimane sospesa ed è impossibile che si danneggi. Esistono diversi versioni di pot-track. Quella più contemporanea prevede il legno unito all’acciaio, che può essere ancorato al soffitto e posizionato al centro di un’isola, dove magari è stato disposto il piano cottura.

L’effetto che ne deriva è estremamente bello perché permette di tenere le padelle in mostra. Per chi invece preferisce dare alla cucina un tocco industriale è preferibile optare per un pot- rack completamente in acciaio. Esistono alcune rastrelliere porta pentole e padelle con luce integrata. Questa soluzione è ideale per chi ha intenzione di applicarla su un’isola. In questo modo si riuscirà ad avere due funzioni da un solo prodotto.

Se in cucina preferisci uno stile più rustico prova a scegliere un pot-rack in legno e ferro. In ogni caso ricordati che non devi necessariamente attaccare il porta pentole al soffitto. Infatti è possibile agganciarlo anche ad una parete per recuperare lo spazio sopra il piano cottura. In questo caso però bisogna fare attenzione alla pulizia, perché ogni volta che ci metteremo ai fornelli sporcheremo le nostre belle pentole in esposizione.

Impostazioni privacy