Solo i veri appassionati del genere riusciranno a capire di che film si tratta: è un vero capolavoro

Solo i veri appassionati di cinema riescono a capire in pochi secondi di che film si tratta: è una perla della settima arte.

Il cinema fin dal primo momento ha regalato lavori capaci di segnare diverse epoche. Ci sono dei film infatti che riescono ancora oggi ad essere attuali nonostante siano stati prodotti tanti anni fa.

Film vero capolavoro
Dall’immagine riesci a scoprire di che film si tratta? – (Pontilenews.it)

Con il passare del tempo sempre più persone si sono avvicinate alla settima arte, diventando testimoni di prodotti a dir poco incredibili. Tra questi abbiamo proprio il film che ha come protagonista il personaggio presente nella foto in alto. Si tratta di una pellicola che gli appassionati del genere capiranno ad un primo sguardo: scopriamo insieme quel è.

Riesci a indovinare il film? Scopri se sei un vero appassionato

L’arte cinematografica ha avuto il merito non solo di porre all’attenzione del mondo film segnati da una qualità eccelsa ma anche personaggi diventati poi delle icone. Questi due elementi si combinano perfettamente nel film del personaggio presente nell’immagine e che solo gli appassionati riusciranno a cogliere.

Film Nightmare Before Christmas
Nightmare Before Christman, l’autentico capolavoro di Tim Burton – Foto YT: @DisneyMusicVevo – (Pontilenews.it)

Il film di cui stiamo parlando qui è Nightmare Before Christmas, una pellicola d’animazione del 1993 diretta da Henry Selick e ideata e co-prodotta da Tim Burton. Nell’immagine c’è il personaggio di Jack Skeletron, protagonista non solo di questo film ma anche del videogioco Nightmare Before Christmas: il re di Halloween per Game Boy Advance e di Nightmare Before Christmas: Attenti al Baubau! per PlayStation 2 e Xbox.

Il film ha origine da una storia in forma di poesia scritta dallo stesso Tim Burton nel 1982, anno in cui lavorava come animatore per la Walt Disney Productions. Qualche anno dopo Burton ha avuto la possibilità di produrre il film con la sceneggiatura di Caroline Thompson.

La trama di Nightmare Before Christmas vede protagonista Jack Skeletron, re delle zucche della città di Halloween, che decide di cambiare la propria vita per capire il significato del Natale. Da quel momento sarà artefice di tante avventure che hanno hanno resto film un capolavoro del genere.

Gli elogi infatti hanno riguardato sia l’animazione sia i personaggi, le canzoni e la colonna sonora, portando il film alla candidatura del Premio Oscar per i migliori effetti speciali. Dunque Nightmare Before Christmas rientra a tutti gli effetti tra i cult del cinema mondiale, una pellicola davvero da non perdere.

Impostazioni privacy