Uomini e Donne, le coppie più fortunate degli ultimi dieci anni: stanno ancora insieme dopo la scelta

Sono innumerevoli le coppie nate a Uomini e Donne. Scopriamo le più fortunate e longeve, ancora insieme dopo la scelta.

Tra i format televisivi più longevi e amati, un posto d’onore è occupato da “Uomini e Donne”, grande classico firmato Mediaset. Ideato da Maria De Filippi, che lo guida dalla sua nascita, la trasmissione nel segno dell’amore tiene gli italiani incollati agli schermi dal 1996. Tra le varie edizioni, sono innumerevoli le coppie formatesi durante le puntate, molte delle quali si sono sgretolate nel tempo. Ma alcuni partecipanti, invece, ancora oggi stanno insieme, facendo sognare il pubblico.

Uomini e Donne, le coppie che stanno ancora assieme
Uomini e Donne, le coppie che stanno ancora assieme – Fonte: IG @uominiedonne – pontilenew.it

Agli inizi della sua storia, “Uomini e donne” è nato come sviluppo di “Amici” – talent con concorrenti molto giovani – per dedicarsi a tematiche riguardanti un pubblico più adulto. È nel 2001, che la trasmissione prende il corso che ancora oggi porta avanti, diventando un programma di incontri e vedendo protagonisti dei tronisti intenti a conoscere i corteggiatori in studio, pronti a conquistarli.

Se agli inizi, il format era scandito tra troni femminili e maschili, con il tempo si è affermata anche la versione over, rivolta a una fascia di età più avanzata. Dall’immenso successo, il programma delle De Filippi continua a conquistare il pubblico, facendo sognare con i suoi amori.

Tra storie andate un po’ meno bene e colpi di fulmini scemati nel tempo, ci sono coppie fortunate che, nate negli studi della trasmissione, hanno poi portato avanti la loro storia negli anni successivi. Vediamone nel dettaglio alcune che hanno formato persino delle famiglie.

“Uomini e Donne”, le coppie che stanno ancora insieme dopo la scelta

Tra le coppie di “Uomini e Donne” più longeve e durature spicca quella formata dal tronista Aldo Palmieri e dalla sua corteggiatrice Alessia Cammarota. Dopo un trono tormentato, Palmieri è uscito dagli studi con Alessia, diventata sua moglie e mamma dei suoi tre figli. La coppia ha subito un colpo d’arresto per via di una tradimento da parte di Aldo, superato però con il tempo, tanto che oggi i due sono tornati felicemente insieme.

Uomini e Donne coppie
Uomini e Donne, Aldo Palmieri e Alessia Cammarota – Fonte: IG @aldopalmeri90 – (Pontilenews.it)

Un amore spontaneo e fin da subito carico di emozioni è quello formatosi tra il tronista Marco Fantini e la sua corteggiatrice Beatrice Valli: i due oggi sono sposati e sono diventati genitori di Azzurra, Bianca e Matilda Luce.

Andrea Cerioli e Arianna Cirrincione formano un’altra coppia nata nel corso della trasmissione di Canale 5, oggi ancora unita, pronta tra pochi mesi a dare alla luce il loro primo figlio. Altra coppia solida è quella di Lorenzo Riccardi e Claudia Dionigi, che una volta usciti dal programma sono diventati genitori di Maria Vittoria e tra poco si sposeranno.

Impostazioni privacy