Casa loro è sempre a soqquadro. Se conoscete qualcuno così, sicuramente è nato sotto uno di questi segni zodiacali
Il disordine in casa è un problema comune che affligge molte famiglie. Ma forse vi sorprenderà sapere che ci sono case più disordinate delle altre. Ebbene sì. Le case di alcune persone nate sotto un determinato segno zodiacale saranno sicuramente più caotiche rispetto ad altre: ecco quali sono le costellazioni che vivono in case quasi sempre a soqquadro.
Il disordine in casa può derivare da una serie di cause, tra cui la mancanza di tempo. Le persone molto occupate, spesso lottano per trovare il tempo necessario per mantenere la casa in ordine. Altra causa è l’accumulo di oggetti, la tendenza a raccogliere e conservare troppi oggetti può portare rapidamente al disordine.
Ma anche mancanza di organizzazione, che può rendere difficile mantenere il controllo del proprio spazio. Eventi stressanti o importanti cambiamenti nella vita possono contribuire al disordine, poiché le persone potrebbero non avere l’energia o la motivazione necessarie per tenere la casa in ordine.
Ma, al netto di tutte queste problematiche, sappiate che c’è anche una certa predisposizione. Questo sorprenderà tanti, ma non noi che siamo appassionati di oroscopo: le influenze astrali, infatti, caratterizzano ciò che siamo, ciò che pensiamo e ciò che facciamo. Perché non dovrebbero influenzare anche il modo in cui teniamo la casa? Ecco, allora, quali sono i segni zodiacali più disordinati.
La casa di questi segni zodiacali è sempre in disordine
È un sacrificio prendere uno straccio, una scopa o accendere l’aspirapolvere. Per queste persone il tempo libero viene trascorso riposandosi e svolgendo attività divertenti, senza pulire o riordinare. Non rimproverateli: contro ciò che dice il nostro segno zodiacale c’è ben poco da fare e questo ormai dovremmo saperlo tutti molto bene.
Non sorprende trovare i Gemelli tra i segni più disordinati dello Zodiaco. Parliamo infatti del segno doppio per antonomasia, che manifesta questa sua doppiezza anche con la disorganizzazione. I nati dal 21 maggio al 21 giugno hanno una mente molto irrequieta e, a volte, una mancanza di attenzione ai dettagli. Sono persone molto impegnate e in movimento. Delle mille e una cosa che devono fare, pulire la casa è il compito che rimandano di più.
Troppo preso dalla propria carriera il Leone. Lo conosciamo come il segno più forte, deciso e carismatico dello Zodiaco. I nati dal 22 luglio al 22 agosto sono pigri quando si tratta di faccende domestiche. Preferiscono trascorrere il loro tempo facendo altri tipi di attività, molti più divertenti. È molto probabile che la loro casa sia nel caos. Del resto, loro sono i re della foresta, possono mai mettersi nei panni di Cenerentola?
Sorprende molto di più parlare del Toro, che è un segno con la testa sulle spalle, in altri ambiti, però, come quello lavorativo. I nati dal 21 aprile al 20 maggio sono pratici e laboriosi, ma quando si tratta di pulire la casa sono piuttosto pigri. Preferiscono trascorrere il tempo libero riposando invece che facendo le pulizie.