Sei buone abitudini che aiutano a ridurre la caduta dei capelli: provare per credere

Come ridurre la caduta dei capelli nella stagione invernale: ecco 6 buone abitudini che miglioreranno la tua chioma

Il cambio di stagione che vira verso l’inverno è un evento decisamente traumatico per la nostra chioma. In questo periodo, siamo in molti a veder cadere ciocche di capelli come foglie che cadono dagli alberi. Una vera tragedia. Oltre a fattori ambientali e stagionali, a causare un indebolimento della nostra chioma possono essere però anche fattori genetici.

prevenire caduta capelli
Come prevenire la caduta dei capelli: 6 abitudini da adottare – Pontilenews.it

In questi casi si rivela assai utile infatti un consulto medico al fine di rilevare una possibile diagnosi ed intervenire sulla caduta con la migliore cura. Tuttavia, dovremmo tutti prenderci cura della salute dei nostri capelli, fattori genetici o meno.

Alcune buone pratiche ci aiutano a contrastare la caduta, in alcuni casi prevenirla o ridurla del tutto. Vediamo a questo proposito 6 buone abitudini che dovremmo fare nostre per ottenere subito ottimi risultati.

6 Buone abitudini che ti rivoluzionano la chioma: non perderai più capelli

I capelli che cadono sono tendenzialmente appartenenti ad una chioma che ha perso forza e robustezza. Il fusto si dice indebolito, le radici diradate, ed insomma il quadro si fa via via sempre più complesso. Correre ai ripari per mettere in salvo la nostra chioma è possibile, soprattutto attraverso l’adozione di alcuni metodi e rimedi che mirano a rinforzare la chioma in questo periodo che apre le porte al freddo e al gelo. Vediamo quali sono.

caduta capelli rimedi
Rimedi per contrastare la caduta dei capelli – Pontilenews.it
  • Utilizza prodotti adatti alla tua chioma: ogni chioma è diversa e proprio per questo è necessario utilizzare il prodotto che meglio si adatti ad essa. Shampoo, maschera, balsamo e tutti i vari trattamenti utili a migliorare la struttura del capelli, devono essere adeguati alla qualità della chioma. Capelli fini, capelli spessi, secchi o grassi, ad ognuno di questi è dedicato qualche specifico prodotto di cui dovremo fare uso!
  • Fai un impacco di oli (olio al rosmarino, olio di ricino, olio di cocco): indipendentemente dal tipo di capello, impacchi a base di questi tre ingredienti possono davvero fare la differenza nel frenare la caduta e migliorare la crescita del capello. Prima di fare lo shampoo, almeno un paio di volte la settimana, andiamo ad applicare un mix di questi 3 oli sulle radici e sulle lunghezze. Lasciamo agire il più possibile, massaggiamo il prodotto per farlo penetrare a fondo con movimenti delicati, dopodiché facciamo lo shampoo. I nostri capelli ringrazieranno!
  • Conduci una vita tranquilla: e con questo non diciamo di chiudersi in clausura! Il senso è quello di allontanare tutto ciò che è dannoso, concentrarci su ciò che ci fa stare bene al fine di allontanare tutte quelle possibili fonti di stress che non pesano solo sul piano psicologico ma hanno un effetto (ed anche pesante) sul piano fisico
Come rinforzare i capelli
Come rinforzare i capelli – pontilenews.it
  • Non fumare: una brutta abitudine che faremmo tutti bene ad abolire. Il fumo è un vero e proprio nemico del nostro organismo ed anche della nostra chioma che rischia di diradarsi a più non posso!
  • Mangia sano: oltre uno stile di vita equilibrato, anche un’alimentazione sana e bilanciata si dice essenziale per prevenire la caduta dei capelli. Questo perché all’interno degli alimenti che integriamo nella nostra alimentazione, sono contenuti nutrienti fondamentali per il nostro sostentamento e per mantenere in salute la chioma!
  • Assumi gli integratori giusti: biotina, cheratina, equilibratori del sebo, e tutti quegli integratori che mirano a fornire tutti i nutrienti di cui la nostra chioma necessita per crescere sana e forte. Fondamentale però è sempre il consulto di un esperto che possa fornirci il consiglio migliore.
Impostazioni privacy