Viaggi di nozze, le nuove tendenze sono incredibili: ecco le mete rivoluzionarie scelte dagli sposini

Per i viaggi di nozze le nuove tendenze sono incredibili. Gli sposini scelgono mete mai viste prima: ecco dove vanno 

Cambiano le abitudini e cambiano anche le tendenze per le nozze, dai ricevimenti ai viaggi. Oggi gli sposi sono molto più liberi di organizzare il loro matrimonio come meglio desiderano, dalla cerimonia agli invitati, fino ai festeggiamenti, sempre più originali e meno impegnativi, e poi i viaggi. Dopo anni di restrizioni a causa della pandemia, nell’ultimo anno sono tornate le grandi cerimonie ma soprattutto i grandi viaggi.

viaggi nozze tendenze
Viaggi di nozze, le nuove tendenze sono incredibili – Pontilenews.it

Fino a buona parte del 2022, infatti, i viaggi all’estero, soprattutto fuori dall’Europa, sono stati molto limitati e le incertezze hanno reso complicato fare programmi a lungo termine. Dal 2023, invece, i viaggi verso le mete esotiche sono tornati pienamente liberi ovunque e i futuri sposi hanno potuto lanciarsi in progetti più ambiziosi.

Le tendenze per il 2024 confermano il desiderio degli sposi di andare lontano per i loro viaggi di nozze, verso mete esotiche non solo paradisiache ma anche avventurose. Inoltre, si prevedono anche importanti e rivoluzionarie novità.

Viaggi di nozze, le nuove tendenze sono rivoluzionarie

Tra i cambiamenti più importanti riguardo ai viaggi di nozze si segnala la trasformazione da viaggi di coppia in viaggi di famiglia. Un numero crescente di sposi, infatti, arriva al matrimonio quando ha già dei figli e una famiglia stabile. Così si parte per il viaggio di nozze tutti insieme: neo sposi, già conviventi, i loro figli e perfino i loro animali domestici, cani e gatti. Un’esperienza di condivisione piena di un progetto di vita, con divertimento e allegria.

viaggi nozze tendenze
Dove andranno gli sposini in viaggio di nozze nel 2024 – Pontilenews.it

Anche la scelta della destinazione del viaggio, dunque, andrà fatta tenendo conto delle esigenze di figli e animali domestici. Questa tendenza del viaggio di nozze di famiglia era cominciata già qualche anno fa ma nel 2024 sarà ulteriormente rafforzata. Non solo, invece di visitare un unico posto si preferirà visitare più luoghi diversi, per vivere un’esperienza più varia e completa.

Queste sono le principali tendenze per il 2024 segnalate dagli esperti del settore e dai portali specializzati in matrimoni e viaggi. Riguardo alle mete, come abbiamo accennato, il prossimo anno prevarrà la preferenza per le mete esotiche e lontane, dove non è stato impossibile andare negli scorsi anni a causa della pandemia, o comunque molto difficile.

Pertanto, molti viaggi di nozze, esigenze familiari permettendo, saranno diretti verso Paesi come l’Indonesia, soprattutto l’isola di Bali, ma anche diversi stati africani, come Kenya, Sudafrica e Tanzania. Saranno viaggi all’insegna del relax e dell’avventura in paesaggi naturali meravigliosi.

Un’altra destinazione di tendenza è la Nuova Zelanda, un viaggio impegnativo per la sua lontananza. Non mancheranno, poi, le isole paradisiache, a cominciare dalla Polinesia Francese, come Tahiti, poi le Fiji e anche le americane Hawaii.

Impostazioni privacy