Adori viaggiare? Ecco l’occasione di lavoro che fa per te, Corsica Sardinia Ferries cerca personale: come candidarsi

Se vi piace viaggiare c’è un’occasione lavorativa unica di cui approfittare subito. Corsica Sardinia Ferries assume personale: come candidarsi.

Corsica Sardinia Ferries cerca personale di bordo. Sono previste 500 assunzioni, inviate subito il curriculum vitae telematicamente.

Corsica Sardinia Ferries cerca personale: come candidarsi
Corsica Sardinia Ferries cerca personale: come candidarsi – pontilenews.it

La nota compagnia croceristica Corsica Sardinia Ferries seleziona 500 risorse per i settori camera, coperta, cucina e macchina. Con un comunicato l’azienda avvisa i possibili candidati della campagna di reclutamento prevista dall’azienda italo-francese ad attivarsi. Un’opportunità unica per chi ama viaggiare e ama il mare.

La compagnia marittima ha attualmente una flotta di quattordici navi e si occupa direttamente dei servizi legati alla navigazione, dall’imbarco all’accoglienza fino al catering. I traghetti viaggiano in tutto il Mediterraneo, tra Corsica, Sardegna, Baleari. Collegano con Tolone, Nizza, Savona e Livorno tutto l’anno e Savona e Piombino in estate.

Assunzioni Corsica Sardinia Ferries, le posizioni aperte e l’invio della candidatura

Per inviare la candidatura gli interessati dovranno accedere alla sezione Lavora con noi del portale della compagnia e compilare l’apposito form. In alternativa possono inviare il curriculum vitae utilizzando gli indirizzi email risorseumane@corsicaferries.com e recruitment.corsica@esagenoa.com. L’indirizzo per chi non ha il libretto di navigazione è segreteria@priment.it.

Assunzioni Corsica Sardinia Ferries, i requisiti
Assunzioni Corsica Sardinia Ferries, i requisiti (Pontilenews.it)

Le posizioni aperte sono le seguenti:

  • Ufficiali e Sottoufficiali di macchina e coperta,
  • personale di cucina,
  • addetti alle cabine,
  • Chef de rang e barman,
  • addetti alla sala, bar e casse,
  • receptionist e hostess.

Per candidarsi occorrerà essere in possesso del libretto di navigazione e aver seguito corsi STCW. In questo caso l’imbarco sarà immediato. I candidati senza libretto di navigazione, invece, potranno inoltrare il cv e attendere che la compagnia fornisca il supporto per sbrigare le pratiche indispensabili per l’imbarco.

Ricordiamo che per avere il Libretto di navigazione occorre presentare apposita domanda di iscrizione alla Gente di Mare, il Registro degli operatori marittimi di marina mercantile italiana. La richiesta può essere effettuata presso la Capitaneria di porto più vicina alla propria residenza. L’iter per completare la documentazione ed effettuare le visite mediche dura circa un mese e mezzo.

Chi vuole candidarsi al ruolo di Addetto sala e bar ed è in possesso di un diploma alberghiero otterrà punti aggiuntivi soprattutto se conosce il francese. La conoscenza della lingua francese è requisito necessario per la candidatura come receptionist/hostess.

Per quanto riguarda il contratto di lavoro, solitamente Corsica Sardinia Ferries assume con contratti a tempo determinato. Il periodo di lavoro varia dai 70 ai 90 giorni e svolgendo un ottimo lavoro potrà essere prolungato.

Impostazioni privacy